MERCATO INTER MERTENS – L’Inter si è decisa a fare un passo in avanti verso le richieste di Antonio Conte. A gennaio, come vi avevamo detto, la richiesta principale del mister era Arturo Vidal, suo pupillo. L’Inter ha fiutato l’affare Eriksen e non è riuscita ad accontentare il tecnico salentino, con la promessa di farlo a luglio (risparmiando anche qualcosa).

La valutazione che dava il club catalano al centrocampista cilena era quasi la stessa del centrocampista danese, ad oggi risulterebbe essere quasi la metà. Parliamo di un affare di circa 10 milioni di euro (completamente slegato dalla trattativa per Lautaro Martinez).

Il cileno si è promesso all’Inter, rifiutando anche un offerta faraonica dalla Cina, pur di raggiungere Conte in nerazzurro. Vidal Inter è un affare più che concreto.

MERCATO INTER MERTENS – Come vi avevamo ampiamente anticipato a novembre (QUI), l’Inter è decisa ad acquistare anche Giroud, che sarebbe dovuto arrivare a gennaio; salvo poi saltare tutto perché il club londinese non ha trovato un sostituto  adeguato.

Giroud in una recente intervista di qualche mese fa (QUI) ha dichiarato che vuole andare all’Inter. Con tutti gli accordi già stabiliti e con il benestare del mister leccese, l’affare si farà a parametro zero a luglio. Sarà lui il vice Lukaku.

Lo stesso calciatore belga, negli ultimi tempi sta intensificando i contatti con il suo amico e connazionale Dries Mertens che, nonostante molte testate giornalistiche parlavano di rinnovo fatto, questo ad oggi ancora non c’è.

L’Inter ha un accordo con l’attaccante del Napoli sulla base di circa 5.5 milioni annui, con visite mediche già effettuate. Mertens andrebbe a completare il reparto offensivo che sogna Conte. Forza, esperienza e panchina lunga: questo il diktat del tecnico salentino. Abbiamo sempre parlato di Mertens che potrebbe accettare la soluzione Inter qualora non dovesse arrivare il rinnovo con il Napoli. Ad oggi i nerazzurri sono in vantaggio.

[df-subtitle]LEGGI ANCHE:[/df-subtitle]

  1. Ranieri: “La Samp stava bene. E’ Cagliari la mia favola, su Catanzaro, Parma e l’Inghilterra…”
  2. Quique Setien: “Il mio Barcellona può vincere la Champions League”
  3. Brescia Cellino Tonali: “Juve o Inter? Deciderà lui. Non sarà questione di soldi”
Articolo precedenteRanieri: “La Samp stava bene. E’ Cagliari la mia favola, su Catanzaro, Parma e l’Inghilterra…”
Articolo successivoMercato Inter Werner, tedesco possibile sostituto di Lautaro

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui