spot_img
HomeSerieAJuventusMercato, il futuro di Depay: oltre a Barça e Juve si inserisce...

Mercato, il futuro di Depay: oltre a Barça e Juve si inserisce il PSG

-

Mercato, il futuro di Depay – concorrenza dei parigini per l’attaccante del Lione

Memphis Depay, spesso accostato alla Juventus, è in scadenza di contratto, e per i bianconeri la concorrenza è agguerrita. Con i suoi gol e le sue giocate, l’olandese sta contribuendo enormemente al campionato di vertice disputato sin qui dal Lione.

MERCATO, IL FUTURO DI DEPAY: CI SONO JUVE, BARCELLONA E PSG

Per l’attaccante olandese sarà poi tempo di pensare al proprio di futuro, lontano dalla squadra che gli ha consentito di rilanciarsi alla grande dopo la deludente parentesi al Manchester United.

Secondo quanto riferito da L’Equipe e riportato da calciomercato.com, su Depay si sta pericolosamente inserendo il Paris Saint-Germain, che in estate potrebbe cambiare qualcosa nel proprio reparto offensivo. Potrebbe infatti puntare alla riconferma di Mbappé, Neymar e Kean e sacrificare un giocatore meno funzionale tatticamente come Icardi.

Leonardo, che pure non considera il giocatore del Lione una prima scelta, si è fatto ingolosire dalla convenienza economica dell’eventuale operazione ed è pronto a muovere i primi passi ufficiosi nelle settimane a venire.

Alla pari del PSG, a seguire gli sviluppi di questa vicenda dietro le quinte c’è sempre la Juventus, alla ricerca per la prossima stagione di un’alternativa a Morata e in ottimi rapporti col Lione. Anche qualora i bianconeri decidessero per un nuovo assalto a Houssem Aouar, non è da escludere che possano guardare in casa OL anche per assicurarsi a parametro zero un rinforzo di assoluta qualità.

Mercato, il futuro di Depay

L’attaccante classe ’94 vedrà scadere il proprio contratto a fine giugno e ogni tentativo del presidente Aulas di rinnovarlo è naufragato. Troppo forte la tentazione di rimettersi in gioco in una piazza ancora più competitiva e riprovare a misurarsi sul palcoscenico della Champions League con l’ambizione di vincerla.

Da questo punto di vista, in particolare c’è una squadra, il Barcellona, che solletica la fantasia di Memphis Depay. La prospettiva esaltante è quella di giocare al fianco di Messi e per la stima rimasta immutata nel tempo di un allenatore come Ronald Koeman. Considerando che a giugno l’ex Psv Eindhoven si libererà a costo zero, il blaugrana restano vigili, ma molto dipenderà dalla decisione del neo-presidente Laporta di confermare l’allenatore olandese sulla panchina.

Mercato, il futuro di Depay

Insomma, l’impressione è che, data la forte concorrenza tra grandi club, la spunterà chi si muoverà prima.

LEGGI ANCHE:

Crotone Simy: “Il razzismo? Siamo noi a dover educare i giovani. Sul mio futuro…”

Mercato Manchester United: nel mirino c’è Pedro Neto. 55 milioni sul piatto

Nicolas Siri, il nuovo talento uruguaiano. E il Barcellona… – ESCLUSIVA EC

Mercato Barcellona Wijnaldum, l’olandese ha scelto i blaugrana

Juventus-Benevento, Inzaghi: “Sapevamo la nostra realtà. Ringrazierò i ragazzi a vita”

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Advertisment -

Must Read

Juve, il giovane Barrenechea andrà in prestito: i dettagli

0
JUVE BARRENECHEA PRESTITO - Schierato a sorpresa titolare da Allegri due settimane fa al posto dello squalificato Locatelli, Enzo Barrenechea ha subito dato una...