MERCATO GENOA PIATEK RIFIUTA E VA ALLA FIORENTINA – Quando ormai sembrava tutto pronto per il ritorno di Krzysztof Piatek al Genoa, ecco che si materializza il colpo di scena.

L’attaccante polacco, infatti, è vicinissimo alla Fiorentina; lo stesso Piatek avrebbe scelto di sposare il progetto del club viola ritenendolo migliore rispetto a quello del Genoa.

MERCATO GENOA PIATEK RIFIUTA E VA ALLA FIORENTINA

Ecco quanto riportato da Sky Sport.

“Arrivato in Italia quasi come un semi sconosciuto, si è tolto quest’etichetta a suon di goal (ben 13 in 19 partite) con la maglia del Genoa. L’impatto con il mondo Milan sembrava poterlo consacrare a livelli ancora più alti; ma la caduta è stata repentina e rovinosa, tanto da allontarlo dalla Serie A.

Quella stessa Serie A, che, dopo quasi due anni è pronto a riaccoglierlo a braccia aperte. Non dove tutto è cominciato, però. Krzysztof Piatek è a un passo dal tornare in Italia. Ad attenderlo c’è la Fiorentina di Vincenzo Italiano.

Attualmente in forza all’Hertha Berlino, l’attaccante classe 1995 è stato tentato sin da subito da un possibile ritorno nel massimo campionato italiano. Troppo forte il richiamo del paese che lo ha scoperto e, in un certo senso, consacrato. Troppo forte il richiamo del Genoa, che lo avrebbe reintrodotto per cercare di dare l’assalto alla salvezza con il suo caro “vecchio pistolero”.

Tuttavia, la possibilità di vestire nuovamente la maglia rossoblù è sfumata di fronte a un’opportunità decisamente più allettante: quella che gli ha offerto la Fiorentina, tornata nelle zone di vertice della classifica, in piena lotta per un piazzamento europeo. Di solito, al cuore non si comanda. Ecco, questo discorso non vale per Piatek.

Il trasferimento di Piatek alla Fiorentina è ormai cosa fatta. La trattativa è stata definita sulla base del prestito gratuito con diritto di riscatto fissato a 15 milioni di euro.

Articolo precedenteConsiglio Lega straordinario, nessun rinvio ma intanto sono quattro le gare che non si giocheranno
Articolo successivoMilinkovic-Savic su Sarri: “Nessun problema con lui, sul mio futuro…”

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui