Mercato Roma: Grillitsch primo obiettivo per la mediana. Il centrocampista dell’Hoffenheim è il favorito di Tiago Pinto

La Roma vuole continuare la striscia di buoni risultati dell’ultimo periodo, e per farlo può approfittare del mercato invernale. Il general manager Tiago Pinto vuole consegnare i rinforzi a Mourinho per la ripresa del campionato, all’inizio del nuovo anno.

Come riporta Tuttosport, la scelta è quella di cercare un profilo ideale per dare il cambio a Cristante e Veretout. In questo senso, l’obiettivo numero uno è Florian Grillitsch dell’Hoffenheim, che secondo il quotidiano è a un passo dai giallorossi. Per il ruolo di terzino destro, invece, si pesca ancora in Bundesliga: proseguono i contatti per Henrichs, che ha chiesto al Lipsia di essere ceduto. Ma ci sono altri giocatori nel mirino del direttore generale portoghese.

GRILLITSCH-ROMA: L’AUSTRIACO E’ A UN PASSO

Tra questi anche il francese Lucas Tousart. Ventiquattro anni, di proprietà dell’Hertha Berlino, contratto in scadenza nel giugno 2025 ma con l’intenzione di voltare pagina, considerato che ha perso il posto da titolare. Il suo procuratore, Philippe Fiorentino, è già al lavoro per trovargli una nuova sistemazione. Il club della capitale tedesca, per evitare una minusvalenza, chiede almeno 11-12 milioni di euro, ma è disponibile a trattare anche la formula del prestito con diritto di riscatto. Forte fisicamente, Tousart gioca spesso davanti alla difesa e ha al suo attivo un percorso nell’Under 21 francese.

Si allontana invece Denis Zakaria. Lo svizzero, in scadenza con il Borussia Monchengladbach, è vicino al Borussia Dortmund. Per farlo partire a gennaio servono almeno otto milioni. Come detto, l’altro ruolo sul quale intervenire è quello del terzino destro, per poter avere un’alternativa a Karsdorp. Oggi l’unico sostituto dell’olandese è Reynolds, che non ha convinto Mourinho. E’ stato utilizzato solo per 91 minuti nel corso della stagione e non ha completato la crescita.

Tiago Pinto, che ha completato il suo acquisto intavolato direttamente dai Friedkin, ora cerca una nuova sistemazione in prestito per l’americano. Lo vogliono il Bruges e l’Hull City, club inglese di Championship. Reynolds attualmente è impegnato per uno stage con la sua Nazionale. Nel ruolo di terzino destro la Roma punta sulla volontà di Henrichs, che sta spingendo per essere ceduto a gennaio. Acquistato in estate dal Monaco, a 24 anni ha manifestato l’intenzione di cambiare aria per giocare con più continuità.

Roma, Grillitsch

Piace anche Max Aarons, 22 anni, del Norwich, ma la sua quotazione, che supera i venti milioni, non sembra alla portata della Roma.

LEGGI ANCHE, PER ESEMPIO:

L’ Inter ci proverà per Kostic: se parte Perisic, occhi su Parisi

Napoli, due nomi per sostituire Manolas: Mandava in lizza per la fascia

Bologna-Svanberg: lo svedese congela il rinnovo

Sliema Wanderers, Scuderi: “Sul mercato faremo una rivoluzione. Ai tifosi prometto che…” – ESCLUSIVA EC

Articolo precedenteL’ Inter ci proverà per Kostic: se parte Perisic, occhi su Parisi
Articolo successivoVerona-Fiorentina, 19a giornata: si chiude il girone di andata [LIVE]

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui