Mercato in uscita Udinese, De Paul è più lontano: “Ho detto loro ciò che penso e ciò che voglio”

Al centro delle voci di questo inizio di mercato in Italia c’è certamente Rodrigo De Paul. Il numero 10 dell’Udinese ha concluso la sua quinta stagione con la maglia bianconera e, a 27 anni, potrebbe essere arrivato per lui il momento del salto di qualità.

MERCATO, DE PAUL E’ PIU’ LONTANO DA UDINE

Quest’estate vuole lasciare il Friuli, e lo ha detto chiaramente, e con grande rispetto, nel corso di un’intervista rilasciata al tabloid The Guardian. Queste le parole dell’argentino, che sarà tra i protagonisti della prossima Copa America con la sua nazionale, riportate da tuttomercatoweb:

“Sono stato sincero e molto chiaro con chi dovevo essere chiaro. Ho detto loro ciò che penso e ciò che voglio, adesso ho 27 anni. Non parlerò da nessun’altra parte perché rispetto tutti all’Udinese, soprattutto i tifosi che mi vogliono davvero bene”.

De Paul nell’ultima stagione ha completato il suo processo di maturazione, migliorando soprattutto in fase difensiva:

“Si parla di gol e assist ma l’altro giorno cercavo statistiche sui recuperi palla. Sono quasi sul triplo il primo anno: erano 150, ora sono oltre 400. Quello che non avevo allora, ora lo faccio. Quindi ora pensi: ‘Ok, cosa c’è dopo? Cosa manca?'”.

Mercato, De Paul

Nel suo futuro immediato ci sarà quindi una big. In pole, al momento, c’è l’Atletico Madrid campione di Spagna, che già aveva presentato un’offerta (poi rifiutata) ai friulani. Occhio però anche alla Premier League e alle big della Serie A: la valutazione che l’Udinese fa del cartellino di De Paul è 40 milioni di euro.

LEGGI ANCHE:

Mercato Torino, Messias: incontrato il Crotone. E spunta il nome di Caceres

Rinnovo Calhanoglu: “Milan? Ho parlato con Maldini. Concentrato sull’Europeo”

Xhaka alla Roma, è fatta: ecco tutte le cifre dell’ affare

Inter, incontro con l’ agente di Royal: se parte Hakimi lui è il primo obiettivo

Articolo precedenteMercato Torino, Messias: incontrato il Crotone. E spunta il nome di Caceres
Articolo successivoUdinese, Gotti confermato: ancora sulla panchina friulana la prossima stagione

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui