Mercato, De Ligt-Juve: ormai ci siamo. Il giocatore non parte per il ritiro dell’Ajax

Mercato, De Ligt-Juve: ormai ci siamo. Il giocatore non parte per il ritiro dell’Ajax

MERCATO DE LIGT JUVE - L'Ajax sembra aver abbassato le pretese. Il Telegraaf: "Affare fatto". Annuncio a giorni

MERCATO DE LIGT JUVE – Ci siamo. Anzi no. Forse. Il tormentone estivo in casa Juventus ha un nome e un cognome: Matthijs De Ligt. Riepilogo delle puntate precedenti: il suo acquisto sembrava cosa fatta la settimana scorsa, poi c’è stato un brusco rallentamento e si pensava ad un clamoroso stop, pensiero durato poche ore visto che poi i dialoghi tra Ajax e Juve sono ripresi subito. Ora l’affare sembra in dirittura d’arrivo.

Perché? Semplice: c’è un dettaglio che non è passato inosservato. Il giocatore non è partito per il ritiro dei Lancieri. Indizio che in Olanda il Telegraaf ha interpretato come decisivo nella svolta della trattativa. Il giornale olandese parla infatti di chiusura imminente sulla base di 70 milioni di euro.

MERCATO DE LIGT JUVE – L’Ajax quindi avrebbe abbassato le pretese e avrebbe capito di non poter più insistere. Il centrale difensivo, d’altronde, ha da tempo trovato l’accordo sul contratto che lo legherà ai bianconeri: quinquennale da 12 milioni a stagione. I bianconeri smentiscono che l’affare sia chiuso ma si tratta semplicemente di attendere l’ufficialità. Ufficialità che potrebbe arrivare nei prossimi giorni, se non addirittura nelle prossime ore.

Se così fosse, la Vecchia Signora, dopo aver sistemato il centrocampo con gli arrivi di Rabiot e Ramsey a parametro zero, metterebbe a posto anche la difesa che aveva bisogno di un innesto giovane e forte. De Ligt è entrambe le cose. Ancora un po’ di pazienza e sarà un nuovo giocatore della Juventus.

Resta aggiornato. Ti invieremo una mail solo per le novità


Non ti preoccupare niente SPAM , lo odiamo quanto te.

About author

0 Comments

No Comments Yet!

You can be first to comment this post!

Leave a Reply