MERCATO CLUJ ZUNIC – Ha firmato il contratto ed esordito nello stesso giorno, entrando nei minuti finali della gara persa con l’Uta Arad. Ivica Zunic, trentaduenne difensore centrale croato, è il nuovo rinforzo della retroguardia del Cfr Cluj.

MERCATO CLUJ ZUNIC – Dotato di una stazza fisica imponente, 197 cm per 85 kg, ha mosso i primi passi da professionista in Austria (Austria Vienna II, Mattersburg II e Stegersbach), prima delle due esperienze nel massimo campionato polacco con il Tychy 71.

Positiva soprattutto la seconda stagione, disputata quasi per intero da titolare e condita da 3 gol, che gli vale la chiamata del Volyn, nella Premier League ucraina. 51 presenze e 7 gol in campionato in due anni e quindi l’approdo in Russia, con la maglia dell’Orenburg, dove fa molta panchina collezionando appena 2 presenze.

Ritrova spazio dell’undici titolare ancora in Ucraina, questa volta con la maglia del Chornomorets. L’Atyrau in Kazakhstan e il Qabala in Azerbaijan sono le ultime tappa prima dell’arrivo, svincolato da marzo, in Romania.

Dan Petrescu, nella conferenza stampa post partita, ha spiegato perché la scelta sia ricaduta su Zunic per rinforzare il pacchetto difensivo. “È un giocatore dalla statura impressionante e con il vizio del gol. In assenza dello specialista Vinicius, può essere un elemento importante per sfruttare le occasioni da palla da fermo”.

LEGGI ANCHE:

Articolo precedenteDiego Armando Maradona, l’aquilone cosmico che ha vissuto come voleva
Articolo successivoMorte Maradona, il Napoli: “Ora è il momento delle lacrime”

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui