MERCATO CLUJ TUFEGDZIC – Sfumata la pista Diego Fabbrini, che ha trovato l’accordo con la DDB per chiudere la stagione alla Dinamo, la dirigenza del CFR sembra intenzionata ad accontentare le principale richiesta di mercato di Edi Iordanescu, un giocatore di fantasia.

MERCATO CLUJ TUFEGDZIC – Secondo quanto riportato da gsp.ro, sarebbe in fase avanzata la trattativa per portare a Cluj il trequartista serbo Lazar Tufegdzic; calciatore attualmente in forza allo Spartak Subotica.

Il CFR avrebbe presentato un’offerta di 800.000 euro a fronte di una richiesta di 1.000.000 euro. Il giocatore andrà in scadenza di contratto nel 2022 e questo potrebbe facilitare le buona riuscita dell’operazione.

Oltre che per il ruolo ricoperto nello scacchiere tattico, l’acquisto segnerebbe una svolta anche per ragioni anagrafiche. Non più giocatori ultra trentenni di comprovata esperienza come nell’era Dan Petrescu, ma giovani prospetti da valorizzare (anche in funzione di una futura vendita).

Tufegdzic, 24 anni a febbraio, rappresenterebbe il primo tassello sulla strada dello svecchiamento del lotto, ma non certo un salto nel buio.

Quotato 1.800.000 dal sito transfermarkt.com, il serbo quest’anno ha totalizzato 9 gol e 8 assist in 19 presenze in campionato e 2 gol in altrettante apparizioni nella coppa nazionale. E’ alla sua terza stagione nella Super liga serba, con all’attivo 17 gol e 16 assist in 58 presenze. Numeri che potrebbero garantirgli presto la prima convocazione in Nazionale.

Agisce prevalentemente dietro le punte, ma all’occorrenza può essere utilizzato anche come centravanti o ala destra. Velocità, visione di gioco, capacità di saltare l’uomo e fiuto del gol le caratteristiche di Tufegdzic, il cui innesto potrebbe ridisegnare il 4-3-3 di Iordanescu in un 4-2-3-1, conferendo alla squadra maggiore imprevedibilità sulla trequarti.

Articolo precedenteInter Marotta su Eriksen: “Ausilio sta lavorando. Non possiamo investire”
Articolo successivoSupercoppa spagnola, Bilbao festeggia: ko il Barcellona in finale

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui