Mercato Cluj Serediuc, il CFR pensa al futuro. Preso il classe 2000

MERCATO CLUJ SEREDIUC – A sorpresa il CFR Cluj ha concluso il suo primo acquisto invernale. Si tratta del classe 2000 Sebastian Robert Serediuc. L’annuncio è arrivato dalla JEP Sports Management, agenzia che ne cura gli interessi sportivi.

Serediuc ha firmato un contratto che lo legherà ai ferrovieri fino al 2023 e terminerà l’annata con il Minaur Baia Mare; squadra di terza divisione romena per la quale gioca in prestito.

MERCATO CLUJ SEREDIUC – Dal prossimo anno tornerà di certo utile a Edi Iordanescu, per la regola dei due under 21 da schierare.

Meglio conosciuto in Spagna come ‘Sebi‘, è un attaccante ventenne di 1,85 cm nativo di Calan, nel distretto di Hunedoara; trasferitosi da piccolo nel paese iberico.

Prodotto della cantera della squadra catalana del Lleida Esportiu, militante in Segunda division B (terza serie spagnola), per 15 stagioni ha percorso tutte le categorie giovanile prima di debuttare tra i senor nel 2019.

Attaccante veloce, agile e fisicamente possente, ha messo in mostra spiccate doti realizzative in tutte le categorie nelle quali ha giocato. Da settembre è in prestito al Minaur e ha già realizzato 6 gol in 8 partite.

È stato il primo giocatore nato nel ventunesimo secolo a debuttare con la maglia della prima squadra del Lleida. Ha messo assieme 5 presenze nella terza serie spagnola; quanto la dirigenza del club catalano credesse nelle sue potenzialità lo dimostra il rinnovo di contratto fino al 2022 firmato nell’estate del 2019 e le parole del direttore sportivo Jordi Esteve, che lo definì “un prospetto molto interessante, che se dovesse riuscire a continuare il percorso di crescita intrapreso negli ultimi mesi, continuando a lavorare come sta facendo, potrebbe diventare l’attaccante titolare della prima squadra“.

Aspettative che il CFR Cluj spera possano ora concretizzarsi, a suon di gol, in Liga 1.

LEGGI ANCHE: Futuro Franco Vazquez: Parma in vantaggio, ma c’è anche il Genoa – ESCLUSIVA EC

Resta aggiornato. Ti invieremo una mail solo per le novità


Non ti preoccupare niente SPAM , lo odiamo quanto te.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Advertisment -

TUTTE LE PARTITE DI OGGI

KINDLE GRATIS