spot_img
HomeSerieAJuventusNotizie di oggi: Carrasco, Marcelo, Benatia e gli altri nomi del giorno

Notizie di oggi: Carrasco, Marcelo, Benatia e gli altri nomi del giorno

-

Sta per concludersi un’altra settimana di mercato, quella che precede gli ultimi infuocati giorni di trattative. Il Milan spera ancora di riuscire a prendere Carrasco, la Juventus è alla prese con il mal di pancia di Benatia e sta pensando di lasciarlo andare, Marcelo vuole giocare di nuovo con Cristiano Ronaldo e proprio l’asso portoghese può essere la chiave per arrivare al brasiliano.

 

Milan: l’obiettivo Carrasco non è tramontato

Carrasco ha riempito le pagine dei giornali sportivi ad inizio mercato, si parlava solo di lui. Poi, viste le alte richieste Dalian Yfang, sembrava che il Milan avesse cambiato pista, distratto anche dalla doppia trattativa Higuain-Piatek. Ora, invece, il belga sembra di nuovo un obiettivo concreto. I rossoneri hanno proposto un prestito oneroso con diritto di riscatto e sono arrivati segnali positivi dall’intermediario che sta portando avanti la trattativa. Carrasco ha già detto si al Diavolo ed è pronto a ridursi l’ingaggio pur di tornare in Europa.

Le parole di Gazidis, riguardo alle possibilità di investimento del Milan, fanno ben sperare: “Passo molto tempo con tutte le istituzioni del calcio. Rispettiamo le linee guida che hanno. Abbiamo fatto l’appello per la sentenza UEFA, finchè non ci sarà una sentenza sul ricorso non sapremo i paletti e le restrizioni. In questa fase la UEFA non deve benedire tutto quello che facciamo. Noi vogliamo rispettare il FFP, ma ci deve essere un percorso per club come il nostro che vuole tornare in alto”.

 

Marcelo alla Juve? La chiave è Ronaldo

Secondo Tuttosport CR7 può essere la chiave per convincere definitivamente Marcelo a sposare la causa bianconera. I due, ex compagni al Real, sono molto amici e il brasiliano sarebbe intrigato all’idea di poter giocare di nuovo con il portoghese. La clausola di Marcelo ammonta a 200 milioni di euro, ma la Juventus potrebbe offrire 60 milioni con un ingaggio da 12 annui. Resta in piedi l’ipotesi di uno scambio con Alex Sandro.

 

Caos Benatia, la Juve è pronta ad accontentarlo

La Juventus ha sempre fatto muro, Allegri è stato chiarissimo: “A Gennaio non parte nessuno”. Medhi Benatia, però, ha puntato i piedi e i bianconeri stanno iniziando a rassegnarsi. Tante le offerte per il difensore marocchino, in particolare dal Qatar. L’Al Duhail fa sul serio, con un’offerta soddisfacente alla Juve da 8 milioni di euro più 6 di eventuale bonus, ma anche l’Al-Ittihad in Arabia Saudita è pronto a un’offensiva. L’offerta per il calciatore, poi, è ovviamente ricchissima. In Europa è sempre interessato il Monaco.

Se l’ex Udinese e Roma dovesse partire, la Juventus si ritroverebbe con poco tempo per cercare il sostituto. Serve un difensore esperto e pronto da subito. Ecco perché è nata l’idea di un ritorno di Cáceres, che fino a poche ore fa sembrava destinato in Giappone. Piace anche Bruno Alves che, in caso di chiamata della Vecchia Signora, è pronto a chiedere al Parma di liberarlo. In lista ci sono poi anche Christensen del Chelsea e l’ex Liverpool Skrtel.

 

Schelotto, De Maio e gli altri: le trattative di giornata

Ezequiel Schelotto è pronto a tornare in Italia, precisamente al Chievo: il tecnico del Brighton ha confermato l’imminente addio in prestito dell’argentino che ritorna così nel Bel paese a distanza di 4 anni dall’ultima volta. De Maio è ufficialmente un nuovo giocatore dell’Udinese: arriva in prestito con obbligo di riscatto dal Bologna.

Intanto dall’Inghilterra rimbalza la voce di un interessamento di Wolverhampton e Southampton per Rogerio, terzino di proprietà della Juventus ma attualmente al Sassuolo. Infine, due ufficialità di ieri che potrebbero essere passate in secondo piano: il Frosinone ha acquistato in prestito dal Milan Stefan Simic e, sempre in prestito, Federico Viviani dalla Spal.

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Advertisment -

Must Read

Lazio su Caputo: molto vicino l’attaccante della Sampdoria

0
LAZIO SU CAPUTO - Sarebbe sempre più vicino in casa Lazio l'arrivo del nuovo vice Immobile. Si tratterebbe di Francesco Caputo, ex Sassuolo che...