Dopo aver già ufficializzato il laterale mancino Nico Schulz, il Borussia Dortmund avrebbe bloccato anche l’estroso Thorgan Hazard, niente di meno che il fratello della stella del Chelsea Eden Hazard, e il talentuoso Julian Brandt dal Bayern Leverkusen.
Il club della Ruhr ha confermato oggi la firma per cinque stagioni del centrocampista belga classe 1993 del Borussia Moenchengladbach in un trasferimento che ha raggiunto i 25,5 milioni di euro, secondo la stampa. Visite mediche già sostenute, per lui contratto fino al 2024.
Hazard, 26 anni, aveva già annunciato alla fine di aprile di aver raggiunto un accordo con il club giallonero.
Ich packe meine Kiste und nehme mit…#Hazard2024 pic.twitter.com/p651I64d8T
— Borussia Dortmund (@BVB) May 22, 2019
“Siamo molto felici che Thorgan sia venuto con noi, è un giocatore esperto in Bundesliga e un nazionale belga che ci aiuterà con il suo tempo e la sua qualità“, ha detto il direttore sportivo del Dortmund Michael Zorc.
“Era esattamente il momento giusto per fare il passo successivo della mia carriera. Sono orgoglioso di giocare per il Borussia Dortmund, una grande squadra“, ha detto il giocatore.
Per quanto riguarda Julian Brandt, secondo la Bild, i gialloneri avrebbero raggiunto tutti gli accordi per il trasferimento.
Ad aprire a una sua cessione è stato proprio Rudi Voller, dirigente del Leverkusen, che qualche giorno fa aveva dato il 50% di possibilità che il classe 1996 lasciasse le Aspirine. D’altronde gli indizi c’erano tutti, visto che i rossoneri la settimana scorsa avevano chiuso l’acquisto di Kerem Demirbay, centrocampista offensivo dell’Hoffenheim.