Mercato, Borja Valero e la scelta di cuore: giocherà per una squadra di tifosi

Dopo anni tra Liga e Serie A, Borja Valero non ha prolungato il suo rapporto con la Fiorentina, e neanche con il campionato di massima serie. Ha invece rinnovato quello con Firenze. Sembra infatti che l’ex Inter non smetterà di giocare come si era ipotizzato, ma indosserà la maglia di una squadra che gioca in Promozione.

MERCATO, BORJA VALERO E IL FUTURO IN PROMOZIONE

Come riporta La Gazzetta dello Sport, è difficile dire se sia più grande l’amore per il calcio o quello per Firenze. Non a caso in città lo chiamano “il sindaco”. Ma di certo quella di Borja Valero è una scelta di cuore. Il centrocampista spagnolo, 36 anni e ormai a fine carriera, ha ceduto al corteggiamento del Centro Storico Lebowski, squadra fiorentina che partecipa al campionato di Promozione e molto attiva nel sociale. Un aspetto non secondario nel momento in cui Borja, cresciuto in un quartiere periferico di Madrid, si è trovato a scegliere.

A luglio la Fiorentina non ha rinnovato il suo contratto e lui, in realtà, avrebbe voluto restare in viola almeno un’altra stagione. Con Firenze, però, si è creato un legame speciale che persone vicine al giocatore e al Centro Storico Lebowski hanno cavalcato per tutta l’estate: Borja Valero voleva smettere, loro sognavano di averlo in Promozione. E alla fine hanno fatto centro.

Mercato Borja Valero

Dopo settimane di silenzio, la società ha pubblicato un video girato nei giorni scorsi in cui si vede il centrocampista immerso nella tribuna del campo di Tavarnuzze, alle porte di Firenze, a cantare con i tifosi. È la fumata bianca: il sindaco vuole dare una mano a questi ragazzi.

LEGGI ANCHE:

Intervista Kjaer: “Il Milan un sogno. Eriksen? Non sono un eroe, salvato restando lucido”

Mercato Juve McKennie, il centrocampista non è incedibile: la situazione

Parole Nainggolan: “Il Cagliari mi ha tradito. Sarei tornato rinunciando a tanti soldi”

Articolo precedenteIntervista Kjaer: “Il Milan un sogno. Eriksen? Non sono un eroe, salvato restando lucido”
Articolo successivoMercato, Pedro resta nella Capitale: ufficiale il suo arrivo alla Lazio

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui