MERCATO ATALANTA ZAPATA – La rosa 2019/2020 dell’Atalanta è quasi al completo. la squadra bergamasca sarà impegnata nella prossima edizione della Champions League.

La Gazzetta dello Sport” fa il punto della situazione: “Conclusa la tournée nel Regno Unito con il k.o. di Leicester, per l’Atalanta inizia un “nuovo” mercato.

Manca un mese alla fine (stop alle trattative il 2 settembre), periodo in cui si cercherà di chiudere per l’altro “50%”, ovvero ciò che ancora manca per consegnare a Gasperini la rosa definitiva: un difensore e un jolly offensivo.

Per il resto, oltre alla conferma di Pasalic e gli acquisti di Malinovskyi e Muriel, sarà necessario cedere (definitivamente o in prestito) chi a Zingonia troverebbe poco spazio. Allo stato attuale, questo è il quadro. Che potrebbe cambiare solo in caso di offerte choc per i big, in primis là davanti“.

[df-subtitle]Zapata, l’Atalanta vuole tenersi il suo bomber[/df-subtitle]

MERCATO ATALANTA ZAPATA –Occhi puntati su Zapata. Al momento, il club che più sta insistendo (soprattutto con il ragazzo) è il Monaco: opzione che non “scalda” il cuore di Duván, felicissimo a Bergamo e carico per la nuova stagione.

L’eventuale addio? Parola ai Percassi, lui non forzerebbe mai la mano, altrimenti non avrebbe dato l’ok per adeguare il proprio contratto (intesa per passare dagli attuali 1,5 milioni a 2 più bonus).

Sullo sfondo rimane l’Inter, col quale c’è stato un pourparler circa un mese fa: scenario da non scartare, in attesa di news dal fronte Lukaku.

Detto di Muriel (al Siviglia 15 milioni più 3 di bonus, al colombiano 1,5 più bonus fino al 2024), il Gasp ripartirà dai “fedelissimi”: capitan Gomez e Ilicic, anche per loro presto arriverà la firma sul nuovo accordo (cifre simili a quelle di Zapata).

Nonostante l’ottima pre-season, resta in uscita Barrow, che scalpita per trovare una maglia da titolare: con l’arrivo della nuova punta, saluterà in prestito“.

Articolo precedenteMercato Napoli, piace Werner. Mentre Lozano e James Rodriguez…
Articolo successivoMercato Roma, Dzeko manda un ultimatum all’Inter

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui