MERCATO ATALANTA ZAPATA – Il West Ham, club di Premier League, è alla ricerca di un nuovo attaccante, vista la cessione di Marko Arnautovic ai cinesi dello Shangai SIPG. Nelle scorse ore si parlava di un interessamento nei confronti di Gonzalo Higuain.

Ma stando a quanto riferisce in esclusiva il tabloid “The Sun“, gli “hammers” starebbero pensando a Duvan Zapata, attaccante colombiano in Italia dall’estate 2013 e in quest’ultima stagione bomber dell’Atalanta di Gian Piero Gasperini in grado di centrare la zona Champions League e di arrivare in finale di Coppa Italia (poi persa per 2-0 contro la Lazio). Il West Ham, che starebbe sondando anche Mario Balotelli, sarebbe disposto a offrire ai bergamaschi 40 milioni di sterline.

MERCATO ATALANTA ZAPATA – Come sopra indicato, Zapata è in Serie A da sei anni: nell’estate 2013 il Napoli lo acquistò dall’Estudiantes. In questa annata è stato il capocannoniere dell’Atalanta. Dopo i primi due mesi in salita, il giocatore si è sbloccato ed è stato in grando di realizzare ben 28 gol in 48 presenze. Un anno fa è stato l’acquisto più costoso della storia del club di Percassi. In passato, oltre che al Napoli – dove è stato il vice di Gonzalo Higuain -, Zapata ha vestito anche le maglie di Udinese e Sampdoria.

Articolo precedenteDe Laurentiis James: “Bisogna fare i conti con il Real. Su Icardi…”
Articolo successivoDybala e la verità sul Mondiale 2018: “Sampaoli non mi salutava neanche”

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui