Maurizio Jacobacci è ufficialmente il nuovo allenatore del Club Sportif Sfaxien, compagine militante nel campionato di massima divisione tunisino. Il tecnico di Berna ha firmato un contratto di due anni.

Jacobacci è ricordato soprattutto per le sue ottime stagioni come tecnico del Lugano, in cui ha condotto il club al 5° e 4° posto, partecipando alla fase a gironi dell’Europa League. Tra i tanti giocatori che ha sviluppato ci sono Sandi Lovric (attualmente all’Udinese) che sotto la sua guida realizzò 7 gol e 12 assist in 59 partite da centrocampista e Matheus Cunha (attualmente all’Atletico Madrid) che allenò al Sion quando aveva appena 18 anni, portandolo a realizzare nella sua prima stagione europea 10 gol e 8 assist in 30 partite e dando il via ad una carriera che ha portato Matheus Cunha a raggiungere la Nazionale Maggiore brasiliana.

L’ultima esperienza in panchina di Maurizio Jacobacci risale al dicembre 2021, quando era alla guida dal Grenoble, club francese militante in Ligue 2.

Il tecnico svizzero, è pronto a risollevare le sorti del Club Sportif Sfaxien, società storica tunisina che vanta nel suo palmares 8 campionati tunisini, 7 coppe nazionali, 3 Coppe della Confederazione CAF, 2 Champions League arabe e una Coppa CAF.

 

LEGGI ANCHE:

Articolo precedenteIntervista Carnesecchi: “Buffon idolo. Voglio vincere in Nazionale”
Articolo successivoUFFICIALE: Luis De La Fuente è il nuovo ct della Spagna

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui