Matthaus, ex calciatore dell’Inter e della Nazionale tedesca, ha raccontato alcuni aneddoti sul rapporto con Maradona: le parole
Lothar Matthaus e Diego Armando Maradona, due icone del calcio mondiale che avrebbero potuto anche giocare insieme. Come raccontato in esclusiva ai microfoni del quotidiano d’Oltre Manica, il Daily Mail, dallo stesso ex calciatore dell’Inter e vincitore del Pallone d’Oro dell’edizione datata 1990, l’asso argentino aveva richiesto più volte un suo approdo all’ombra del Vesuvio:
“Diego mi voleva fortemente a Napoli. Una volta, in un ristorante italiano, fece arrivare dei tizi con una valigia piena di soldi: sarebbero stati tutti miei se avessi accettato di firmare un triennale col Napoli. Un milione di franchi tutti per me: rappresentavano il quadruplo del mio stipendio, ma poi rifiutai di firmare perché non potevo esser comprato in quel modo”.
Matthaus e Maradona nella stessa squadra per una sola sera
Eppure, quel desiderio tanto agognato di indossare la stessa maglia del calciatore tedesco, Diego riuscì a realizzarlo nel giorno dell’addio al calcio di un’altra leggenda di questo sport: Platini.
“Giocammo nella stessa squadra in quel giorno datato 1988: fece l’assist per un mio gol e, la sera stessa, festeggiammo in maniera indimenticabile a base di birra!”.
LEGGI ANCHE:
Milan, Papin: “Maignan il migliore al mondo. Leao deve restare”
Sabatini su Dybala: “Roma mai stata seconda scelta, Inter e Juve…”
Intervista Samardzic: “A 17 anni ho detto no a Milan e Barcellona”
Deulofeu sul Napoli: “Ero vicino agli azzurri, ecco perché è saltato”
Juve infortunio Chiesa, si avvicina il rientro dell’ala
Mercato PSG, Campos: “Non sono soddisfatto. Su Skriniar…”
Allegri-Di Maria, rapporto complicato. Ma il Fideo è essenziale
Serie A, il programma della settima giornata: spicca il posticipo
Champions League, Milan-Dinamo Zagabria: le formazioni ufficiali
Milan-Napoli, Pioli studia l’alternativa al 4-2-3-1: le possibili novità