Matic-Roma, il contratto del mediano serbo, classe 1988, scadrà a giugno: ecco cosa filtra dall’ambiente capitolino

Nemanja Matic sarebbe pronto a pronunciare un altro “sì” alla Roma, a prescindere dal futuro legato a Josè Mourinho, grande estimatore del mediano serbo sin dall’esperienza in Premier League con il Manchester United. Giunto nella Capitale nella scorsa sessione estiva del calciomercato su chiara indicazione del tecnico portoghese, il gigante serbo apporta qualità e quantità alla zona nevralgica del campo, risultando molto utile alla causa, soprattutto a gara in corso.

Mister Mourinho infatti, sfrutta la grande esperienza di Matic nei momenti decisivi dei match, con la grande esperienza del classe 1988 al servizio della squadra anche nei momenti d’assalto finale, sulle palle inattive. Sono già trentasei le presenze dell’ex Manchester e Chelsea alla prima stagione in giallorosso, segno inequivocabile di una garanzia anche dal punto di vista fisico, grande incognita al momento dell’ingaggio a parametro zero della scorsa estate. Secondo quanto riferito dal quotidiano Il Messaggero, l’esperienza capitolina di Matic potrebbe proseguire anche la prossima stagione a prescindere dal futuro di Mourinho a Roma, con l’obiettivo quarto posto in classifica che si rivelerà decisivo per la permanenza del tecnico sulla panchina giallorossa.

Da quanto si apprende, dunque, la società eserciterà l’opzione unilaterale presente sul contratto di Matic scadente il 30 giugno, per suggellare una reciproca soddisfazione per l’apporto del centrocampista alla causa giallorossa.

Oltre all’articolo: “Matic-Roma, contratto in scadenza: cosa cambia per il futuro”, leggi anche: 

  1. Nuovo stadio Cagliari, ufficiale: sarà “Gigi Riva”
  2. Milan, Ibrahimovic da record: “Orgoglioso, se sto bene…”
  3. Tottenham, Conte duro: “Non si vogliono pressioni e stress, la storia è questa da vent’anni e non si vince”
  4. Tottenham, Richarlison su Conte: “Bisogno di minuti, Conte non spiega e non capisco”
  5. Belgio, Tedesco sulla panchina della Nazionale
  6. Jorginho: “Dura senza Mondiale ma che finale. Sorpreso dal Newcastle, non dall’Arsenal. Potter…”

 

Articolo precedenteItalia, Malagò: “Mancini sa cosa fare, momento è di necessità virtù”
Articolo successivoInter, un ex sibillino su Inzaghi: “Gli dissi che avrebbe perso se…”

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui