Christophe Galtier, ex tecnico del Paris Saint Germain, avrebbe raggiunto un accordo di massima con il Marsiglia: ecco cosa si attende
La tappa al Parco dei Principi dell’ultimo turno di Ligue 1 appena completato, il sesto, potrebbe risultare anche la sosta finale dell’avventura di Jacques Abardonado sulla panchina del Marsiglia. La quaterna rimediata contro il Paris Saint Germain e, in generale, un trend di risultati molto negativo che è costato carissimo anche in termini economici alla società, complice l’eliminazione dal preliminare di Champions League, starebbe portando la dirigenza marsigliese a rivedere i piani per la guida tecnica.
Nove punti in sei partite non dovrebbero essere sufficienti ad Abardonado per proseguire la propria avventura marsigliese. Così, la società transalpina, secondo quanto riportato da RMC Sport, avrebbe già formalmente contattato il sostituto: Galtier. L’ex tecnico del Paris Saint Germain, laureatosi Campione di Francia nell’ultima stagione, è sulla lista degli svincolati dal 5 luglio scorso. Reduce da un periodo più che controverso anche dal punto di vista giudiziario per alcuni fatti risalenti al periodo in cui allenava il Nizza, il tecnico avrebbe accettato di buon grado l’opportunità.
La società, dal canto suo, incassato il benestare di Galtier, starebbe attendendo un riscontro positivo o negativo dalla piazza, intesa come tifo, della scelta di esser guidati dal tecnico francese. Le parti in causa sarebbero quindi in procinto di attendere i risvolti dal punto di vista ambientale prima di formalizzare un accordo definitivo.
Oltre all’articolo: “Marsiglia, idea Galtier: si attende un via libera molto particolare”, leggi anche:
- Empoli-Inter, Inzaghi: “Dovevamo chiuderla prima. Dispiace per Arnautovic”
- Sassuolo-Juventus 4-2: ottovolante continuo al Mapei Stadium
- Ufficiale: Paloschi firma col Desenzano
- Sassuolo-Juventus, LIVE Mapei Stadium: le formazioni ufficiali
- Milan-Verona apre il sabato della 5a di Serie A: timbra Leao
- Juve, Rugani sulla strada del rinnovo: i dettagli
- Salisburgo, su Pavlovic ci sono Lazio, Napoli e Juve