MARRAFFA STELITANO TRE FIORI – Circa una settimana fa, il Tre Fiori – il principale club sammarinese – ha ufficializzato l’ingaggio di Antonio Stelitano, terzino destro classe 1987. Per il giocatore messinese si tratta della sua ottava società estera.
Verso metà agosto aveva rinnovato con lo Sliema Wanderers, squadra della massima serie maltese, ma pochi giorni prima della firma con il Tre Fiori è arrivata la rescissione contrattuale.
MARRAFFA STELITANO TRE FIORI
MARRAFFA STELITANO TRE FIORI – A condurre l’operazione sono stati gli agenti agenti Gianluigi Maraffa e Davide Stuto. Il primo, in esclusiva a “Europa Calcio“, ha raccontato i dettagli.
Anzitutto, perché la rescissione con lo Sliema a circa un mese dal rinnovo?
“Proprio poco dopo metà agosto lo Sliema ha cambiato assetto societario. Erano ugualmente contenti di Antonio, ma lui ha deciso di cambiare. Diciamo che è stato più un discorso di vedere le cose a lungo termine“.
Perché la scelta del Tre Fiori?
“Avevamo offerte dall’Italia e dall’estero, come i giapponesi del Mito Hollyhock, gli indonesiani del Persela Lamogan e l’Orense, club dell’Ecuador. Conosco bene il Tre Fiori, ho portato lì anche altri miei giocatori come Mirco Vassallo. Per molti è stato un trampolino di lancio. Per Antonio chiaramente non è così perché ha esperienza e ha già giocato in quasi tutti i continenti. L’operazione è stata molto veloce ed è avvenuta molto in fretta, ma alla fine siamo rimasti tutti molto soddisfatti.
In ogni caso parliamo della migliore realtà sammarinese, conosco bene il direttore generale Giacomo Benedettini – persona seria e preparata – e ogni anno la squadra gioca le coppe europee“.
Quali sono gli obiettivi di Stelitano in maglia gialloblu?
“Vuole diventare un giocatore cardine. Nel modulo del Tre Fiori può occupare e coprire più posizioni. I ragazzi di Cecchetti hanno disputato sia il preliminare di Champions League che quello di Europa League. In quest’ultima competizione, nonostante il ko per 1-0, sono usciti a testa altissima disputando un’ottima gara“.
RIPRODUZIONE RISERVATA – La riproduzione dell’articolo è consentita previa citazione della fonte EUROPACALCIO.IT.