MARLON SHAKHTAR DONETSK – Dopo tre stagioni in maglia neroverde, l’esterno Marlon dice addio al Sassuolo e si trasferisce agli ucraini dello Shakhtar Donetsk, dove ritrova il suo mentore Roberto De Zerbi.

A riferirlo è “Sky Sport“: “Marlon raggiunge Roberto De Zerbi allo Shakhtar Donetsk. Il difensore brasiliano classe 1995 è infatti pronto a lasciare il Sassuolo dopo tre stagioni in Italia sotto la guida dell’allenatore nato a Brescia. Alla società neroverde andranno 12 milioni più bonus per la cessione a titolo definitivo del difensore, che sarà a Donetsk nella giornata di domenica. Arrivato in Serie A nel 2018 per 6 milioni di euro dal Barcellona, con recompra e percentuale sulla futura rivendita a favore del club blaugrana, Marlon ha messo insieme con la maglia del Sassuolo 66 presenze e una rete in tutte le competizioni“.

MARLON SHAKHTAR DONETSK

MARLON SHAKHTAR DONETSK – ““Il gioco di De Zerbi è divertente perché pressiamo alti e puntiamo subito a  recuperare palla. Si tratta di una strategia rischiosa ma nel calcio i rischi ci sono e il nostro è questo: giocare la palla con il baricentro più alto possibile”.

Così Marlon aveva parlato dell’idea di calcio di De Zerbi in una delle sue ultime interviste, il 12 aprile dopo la vittoria del Sassuolo sul campo del Benevento. Ora si misurerà con la stessa idea di calcio in un calcio diverso, quello ucraino.

Il difensore brasiliano sarà il terzo acquisto per lo Shakhtar Donetsk di De Zerbi: prima di lui in rosa sono arrivati l’attaccante del Burkina Faso Lassina Traoré dall’Ajax e l’ala brasiliana Pedrinho dal Benfica“.

 

LEGGI ANCHE:

Articolo precedenteMercato Milan Zaccagni, ritorno di fiamma se parte Calhanoglu
Articolo successivoNapoli Agresta su Koopmeiners: “Ottimo nella mediana di Spalletti, mentre Schuurs e Flemming…” – ESCLUSIVA EC

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui