MARCO ROSSI SU SZOBOSZLAI – Considerata l’imminente cessione di Fabian Ruiz al PSG, il Napoli si ritroverebbe con un importante slot vuoto a centrocampo; di conseguenza, la società partenopea sarebbe obbligata a rimpiazzare lo spagnolo classe ’96 con un nome che possa mettere d’accordo allenatore e tifosi.
Non è un mistero che il Napoli stia monitorando – e aggiungiamo anche da tempo – le prestazioni di Dominik Szoboszlai, talento ungherese in forza al Lipsia.
Il classe 2000 potrebbe rappresentare un’ottima occasione di mercato per la dirigenza partenopea; anche se c’è da sottolineare che Szoboszlai ha caratteristiche completamente differenti da Fabian Ruiz. La richiesta del club tedesco si aggirerebbe intorno ai 25 milioni di euro.
In merito alle voci di mercato che accosterebbero appunto Szoboszlai al Napoli, EuropaCalcio.it ha contattato in esclusiva Marco Rossi, ct dell’Ungheria.
Queste le due dichiarazioni: “Da quanto ne so io, fino alla settimana scorsa nè Dominik e nè il suo entourage erano al corrente di queste voci o ne avevano parlato direttamente con la società. Poi sappiamo come vanno queste cose, potrebbe cambiare tutto da un momento all’altro. In questo momento Szoboszlai è un giocatore appetito e appetibile da molti club, fra cui il Napoli“.
SULLA POSSIBILE SOLUZIONE NAPOLI – “E’ vero che Dominik gioca nel Lipsia che è un buonissimo club della Bundesliga, ma credo che anche per lui avere l’opportunità di vestire la maglia del Napoli rappresenterebbe comunque un passo in avanti per la sua carriera e penso che ne sarebbe felice. Inoltre sarei ancora più contento perché avrei la possibilità di poterlo seguire più da vicino”.
LEGGI ANCHE:
- UFFICIALE: Villar dalla Roma alla Sampdoria in prestito con diritto
- Carnevali su Raspadori: “Lavoriamo per chiudere col Napoli”
- Centrocampo Napoli: piace Nandez. Demme al Valencia
- Juve, altra tegola: lesione all’adduttore per Szczesny, 20 giorni di stop
- Juve, dall’Inghilterra: accordo con il Manchester United per Rabiot
- Liga Portugal: buona la prima per Porto e Benfica. Spettacolo a Braga
- Agente Arnautovic: “United? Confermo l’offerta, ho contatti col Bologna”
- Il Psg pesca in Italia: offerta per Fabian e possibile nuovo assalto a Skriniar
- Raspadori Keylor Navas e Sirigu per il Napoli. Lazio, niente Zielinski se parte Fabian