MANCHESTER CITY SANE – Già la scorsa estate, Leroy Sané sembrava destinato a tornare in patria, per indossare la casacca del Bayern Monaco; tuttavia, una serie di motivi – fra cui il grave infortunio che lo ha colpito – hanno fatto saltare la trattativa fra i bavaresi e il Manchester City.
Classe 1996, il Manchester City lo ha acquistato nell’estate 2016, pagandolo ben 37 milioni di sterline dallo Schalke 04, squadra in cui è cresciuto e che lo ha lanciato nel grande calcio.
Dopo un inizio zoppicante, l’esterno tedesco è diventato uno dei punti cardine dei Citizens, risultando spesso e volentieri decisivo; infatti, anche grazia a lui si devono la conquista di 2 Premier League, 2 EFL Cup, 1 FA Cup e 2 Community Shield. Tuttavia, l’amore mai sbocciato con Pep Guardiola – con cui spesso si è reso protagonista di discussioni più o meno plateali – avrebbero convinto Sané a meditare l’addio e il ritorno in patria.
MANCHESTER CITY SANE – Attualmente, il tedesco è fermo ai box a seguito della rottura del legamento crociato anteriore del ginocchio destro, che lo terrà lontano dai campi fino a febbraio.
Secondo la Bild, uno dei massimi organi d’informazione della Germania, Sané avrebbe espressamente chiesto di essere ceduto al Bayern Monaco già a gennaio, con il club bavarese che sarebbe felice di accoglierlo. Resta da capire quale sia la volontà del Manchester City e quanto il club tedesco sia disposto a sborsare dal punto di vista economico.