Manchester City escluso dalla Champions? Ecco cosa accadrebbe

Manchester City escluso dalla Champions? Ecco cosa accadrebbe

MANCHESTER CITY CHAMPIONS - Il Manchester City potrebbe essere escluso dalla prossima Champions League

Il Manchester City potrebbe essere escluso dalla prossima Champions League dopo la sanzione dell’Uefa per non aver rispettato le regole del Financial Fair Play. Il club inglese ha fatto appello al TAS e attende una risoluzione. Dall’Inghilterra, nel frattempo, si stanno facendo tutta una serie di valutazioni economiche e sportive per analizzare quella che potrebbe essere la situazione nella peggiore delle ipotesi.

 

Manchester City Champions: Guardiola che fa?

Dopo i titoli nazionali vinti, tra cui due Premier League consecutive, l’allenatore del Manchester City ha un’ossessione: la Champions League. Tuttavia, l’esclusione potrebbe cambiare radicalmente gli scenari. Già nelle scorse settimane si parlava di un possibile addio di Guardiola che per giorni è stato vicino alla Juventus. E anche lui stesso ha parlato di un possibile ritorno a Barcellona. L’esclusione dalla più importante competizione al mondo potrebbe farlo riflettere.

 

Staff e giocatori?

In una crisi come quella che si creerebbe, non vanno dimenticati i giocatori. David Silva ha già annunciato che quando il suo contratto scadrà nel 2020 lascerà Manchester e Sergio Agüero potrebbe fare lo stesso. E se già tenere i giocatori attuali sarebbe complicato, figuriamoci attirare nuovi campioni.

E per quanto riguarda i membri dello staff attuale, va fatto lo stesso discorso spiegato poc’anzi per Guardiola. Hanno vinto tutti i titoli possibili a livello nazionale, quindi rimarrebbero senza la loro principale sfida. Ciò potrebbe portarli a cercare nuove destinazioni per competere per la Champions League e per il club inglese sarebbe molto difficile trattenere tutti e allo stesso tempo cercare dei sostituti adeguati.

 

Ridimensionamento in vista?

Per quanto riguarda il discorso economico, il budget della squadra sarebbe notevolmente ridotto con tutta una serie di conseguenze. Molti dei contratti pesanti presenti in rosa andrebbero rinegoziati e ci sarebbe il rischio concreto di dover vendere alcuni dei pezzi pregiati della squadra senza poterli sostituire adeguatamente. Insomma ci sarebbe un ridimensionamento drastico del club e delle sue ambizioni.

Dopo anni di spese pazze, siamo, forse al momento del dunque per il Manchester City?

Resta aggiornato. Ti invieremo una mail solo per le novità


Non ti preoccupare niente SPAM , lo odiamo quanto te.


Warning: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable in /home/europac3/public_html/wp-content/themes/trendyblog-theme/includes/single/post-tags-categories.php on line 7

About author

0 Comments

No Comments Yet!

You can be first to comment this post!

Leave a Reply