Maldini: “Io in Federcalcio? Ho parlato con Costacurta…”

Maldini: “Io in Federcalcio? Ho parlato con Costacurta…”

Le dichiarazioni dell'ex difensore e capitano del Milan

Maldini: “Vediamo se c’è la situazione giusta per fare qualcosa insieme, sennò sempre forza Italia”

Intervenuto a “Sky Sport“, Paolo Maldini, ex leggendario difensore del Milan, non ha nascosto di aver parlato con Alessandro Costacurta, vice commissario della FIGC e suo compagno di squadra in rossonero, circa un suo coinvolgimento in Federazione.

Queste le dichiarazioni di Maldini: “Ho parlato con lui, sono sempre disposto ad ascoltare. È difficile che dica no a una chiacchierata, soprattutto a un amico come Billy. Vediamo se c’è la situazione giusta per fare qualcosa insieme, sennò sempre ‘forza Italia’. In questo momento l’Italia non dico sia una nazionale di seconda fascia ma è molto lontana dalla prima come qualità. Il ct ideale? Credo che il problema sia proprio lì, un ct che costruisce qualcosa per il futuro non credo sia accettato in Italia, ci sarà l’Europeo, bisogna qualificarsi e far bene, l’Italia non ha tempo di aspettare. mentre a livello di giovanili e di progetto si può programmare qualcosa con un futuro un po’ più lungo“.

Maldini dice poi la sua anche sul tecnico del Milan Gennaro Gattuso: “Credo sia stato giusto gratificare Gattuso con un contratto vero da allenatore del Milan per quello che ha fatto e quello che farà. Ha stupito molti, a livello tattico e gestionale, devo dire che ha dato una svolta a questa squadra. Per ora non lo paragonerei a nessuno, poi vediamo quello che farà nel tempo, i risultati parleranno“.

Previous Bundesliga, Leverkusen: Lipsia travolto e sorpassato
Next Lipsia-Bayer Leverkusen 1-4: le parole di Hasenhuttl e Herrlich

0 Comments

No Comments Yet!

You can be first to comment this post!

Leave a Reply

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.