Mike Maignan ha chiuso la stagione con largo anticipo, ma riaprirebbe la prossima da leader: la società pronta al rinnovo contrattuale

Una stagione vissuta tra molti bassi e pochi alti, non molto da Magic, per un finale d’annata costellato dall’ennesimo infortunio muscolare e una micro-frattura al mignolo di una mano che stava per precludergli anche le porte della Germania, in vista dell’Europeo. Senza contare la scadenza contrattuale col Milan, fissata per il 2026, i presupposti per lasciare spalancata una porta al mercato estivo sembrerebbero esserci tutti per Mike Maignan, ma così potrebbe non essere. Il Diavolo, infatti, starebbe scongiurando l’addio anticipato dell’estremo difensore francese sottoponendo il rinnovo a cifre molto più elevate rispetto quelle pattuite nel 2021, anno dello sbarco a Milanello.

Stando a quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, Maignan è stato celebrato quale prossimo leader dello spogliatoio da un pilastro come Olivier Giroud, il quale ha tessuto le lodi del compagno elevandone le doti caratteriali adatte per caricarsi un intero gruppo sulle spalle. Il Diavolo potrebbe cogliere la palla al balzo proponendo un ingaggio incrementato rispetto ai 3,5 milioni di euro elargiti all’estremo difensore e rifarne un pilastro imprescindibile di un muro che troppo spesso, nel corso della stagione, è crollato al suolo per le tantissime reti subite (49 solo in campionato: più di una a partita).

Mike Maignan è pronto a farsi consegnare le chiavi dello spogliatoio rossonero e guidare la riscossa di una squadra reduce da una stagione alquanto complicata, in quella che si preannuncia un’estate da Magic.

Oltre all’articolo: “Maignan, lo scettro da leader e il rinnovo contrattuale: un’estate da Magic”, leggi anche:

  1. Nuovo allenatore Monza, anche i brianzoli su Baroni dell’Hellas Verona
  2. Juve, Chiesa non è più al centro del progetto: l’eventuale richiamo di Conte…
  3. Gasperini: “Futuro? Sono legato all’Atalanta e lo sarò ancora”
  4. Cagliari, Ranieri ha deciso: “Giovedì ultima partita, vi abbraccerò tutti”
Articolo precedenteConceiçao lascia il Porto
Articolo successivoMercato Milan, Ouèdraogo sfuma: per la mediana, l’idea sempre in auge è Fofana

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui