Alexis Mac Allister, punto di forza del Brighton di De Zerbi, potrebbe definire il proprio futuro nel giro di due settimane

Manca ancora un mese alla fine della stagione ma, l’annata di Alexis Mac Allister, centrocampista argentino classe 1998, può già definirsi memorabile. Dopo aver apposto la propria firma sul Mondiale conquistato dall’Argentina mediante prestazioni di quantità e qualità, il mediano si sta consacrando a livelli assoluti anche in Premier League. Perno fondamentale della zona nevralgica del campo del Brighton di Roberto De Zerbi, Mac Allister ha già messo a referto undici reti in trentaquattro presenze stagionali tra FA Cup e Premier League, l’ultima delle quali decisiva per aver la meglio sul Manchester United, nel posticipo di ieri.

La rete, siglata su calcio di rigore nei minuti di recupero del match, sintomo di grande personalità e qualità tecniche non indifferenti, si è rivelata preziosa per spingere il Brighton a ridosso della zona Europa League, distante quattro punti a cinque giornate dal termine. L’elevato rendimento fatto registrare dall’argentino, potrebbe spalancargli le porte di una big del calcio inglese. Secondo quanto appreso da Fabrizio Romano, intervenuto sul proprio profilo Twitter, sarebbero già ad un buon punto le trattative tra l’entourage del calciatore e il Liverpool, con Jurgen Klopp desideroso di rilanciare le ambizioni dei Reds partendo proprio dal centrocampo. Nonostante i primi approcci con lo stesso Manchester United, sarebbe proprio il Liverpool il club più vicino all’acquisto di Mac Allister. Le parti si aggiorneranno nuovamente tra due settimane, al fine di regalare a Klopp il primo colpo dell’estate.

Oltre all’articolo: “Mc Allister, futuro in due settimane: trattativa avviata con una big”, leggi anche: 

Articolo precedenteFuturo Osimhen, un club si starebbe defilando dalla corsa
Articolo successivoAgente Vitor Roque: “Buon rapporto col Barça, glielo consiglio”

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui