Chelsea e Lukaku di nuovo insieme? I Blues puntano il 9 dell’Inter. Pronta una nuova offerta

E’ sicuramente l’argomento più chiacchierato degli ultimi giorni: Romelu Lukaku può davvero lasciare l’Inter? La volontà del giocatore e della stessa società è sempre stata chiara: proseguire insieme anche nella prossima stagione. Di fronte a una proposta importante però, sarebbe difficile rifiutare o, quanto meno non prenderla in considerazione.

Come riporta Gianluca Di Marzio, sono passati dieci anni, eppure è tutto così simile alla prima volta. Romelu è protagonista, in Belgio così come in Serie A, e le chiamate da Londra si fanno sempre più insistenti. Come anticipato, dire di no, specialmente in questo momento, rappresenterebbe davvero una scelta difficile e inaspettata. L’8 agosto 2011 Lukaku diventava ufficialmente un giocatore del Chelsea, pronto per confrontarsi con il campionato di Premier League dopo due stagioni da baby-fenomeno con la maglia dell’Anderlecht. Oggi, dopo due anni in Italia vissuti con la maglia dell’Inter, il Chelsea è tornato a spingere, sognando un Romelu-bis in seguito alla vittoria della Champions.

CHELSEA ANCORA FORTE SU LUKAKU: PRONTA NUOVA OFFERTA

L’offerta dei Blues, avanzata nei confronti dell’Inter, ha raggiunto nel complesso i 110 milioni di euro: 100 di base più il cartellino di Marcos Alonso. I nerazzurri sono al momento riusciti a resistere alla proposta di Abramovich, che sembrerebbe però pronto al contrattacco, alzando ulteriormente la posta in palio. Qualora certe cifre (il rilancio dei Blues dovrebbe raggiungere i 120 milioni) fossero poi raggiunte senza l’inserimento di contropartite tecniche, dire di no, anche per Zhang e Marotta, diventerebbe davvero difficile.

Perché la trattativa possa andare in porto, ovviamente, risulterà però determinante la volontà del giocatore. Il quale, al momento, non ha ancora detto di no alla chiamata dei Blues. Il progetto di Abramovich è da dieci anni tra i più vincenti d’Europa, il Chelsea è fresco di trionfo in Champions League e potrebbe garantire a Lukaku un ingaggio ben diverso da quello attualmente percepito a Milano.

In casa Inter, come se non bastasse, in questo momento si parla di un ridimensionamento della squadra dal punto di vista economico: Romelu ci pensa.

Lukaku-Chelsea

Se da un lato non trovano conferma le voci secondo cui il figlio di Abramovich sarebbe già a Milano per parlare con il giocatore, dall’altro lato Romelu e il suo entourage stanno ragionando sul da farsi. In caso di addio, quella del numero 9 belga sarebbe la cessione più ricca della storia dell’Inter. E, allo stesso tempo, l’acquisto più costoso messo a segno da un club di Premier League.

LEGGI ANCHE:

Mercato Fiorentina Orsolini: i viola hanno il gradimento del giocatore

Roma, Xhaka si complica: i giallorossi si muovono per Zakaria

Parla Dalot: “una delle Estati più belle della mia vita. Milan… “

Sirigu si presenta: “vi spiego perchè ho scelto il Genoa. Ho voglia di…”

Articolo precedenteMercato Fiorentina Orsolini: i viola hanno il gradimento del giocatore
Articolo successivoEriksen ritrova l’Inter: il danese è a Milano. Ha già incontrato Marotta

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui