Luis Alberto, il “mago” per rilanciare la Lazio: La partenza in sordina dei biancocelesti in campionato sta facendo rumore: come riprendersi dopo queste prime cinque giornate? Una delle soluzioni è ripartire da Luis Alberto.
Inizio di stagione disastroso per la Lazio, solo quattro punti conquistati nelle prime cinque gare di campionato. Nonostante una vittoria a Napoli condita da un’ottima prestazione di squadra, a fare scalpore è un solo punto complessivo ottenuto contro Lecce, Genoa e Monza. Nella confusione generale, spicca il nome di Luis Alberto; non di certo un giocatore costante, ma uno che cerca sempre soluzioni, soprattutto quando l’attacco non gira bene.
Potremmo definire il fantasista come un giocatore controverso. Ad ogni sessione di mercato estiva sembra che sia sul punto di andarsene, a tal punto da aver litigato con la dirigenza più volte. Ma alla fine fa parte della squadra biancoceleste dal 2016, tanto da risultare uno dei calciatori con maggiore esperienza e conoscenza dell’ambiente laziale.
Numero dieci vecchio stampo, non eccelle atleticamente, ma con la palla al piede fa sognare i tifosi. Tecnica sublime, cerca di trovare spesso l’imbucata o il calcio da fuori con uno stile elegante. Si fa sentire anche caratterialmente, prende diversi cartellini per proteste veementi contro i direttori di gara.
Con la cessione pesante di Milinkovic Savic in Arabia, sta a lui prendere in mano le redini del centrocampo. In stagione sono già due gol (splendidi) e un assist. Lo possiamo dire con certezza: è lui l’uomo da cui ripartire, per talento e personalità.
LEGGI ANCHE:
- Liga,6a giornata: super Atletico nel derby contro il Real, pazzo Barcellona, sogno Girona
- Milan-Verona apre il sabato della 5a di Serie A: timbra Leao
- Milan-Newcastle, battaglia al Meazza: è 0-0
- Milan-Newcastle, Pioli: “Gruppo unito, forte, responsabile”
- Cagliari, Petagna: “Contento e a disposizione, mister Ranieri…”
- Verona, Sogliano: “Sarà difficile, il mercato…”
- Italia, Spalletti: “Felicità, sogno che parte da lontano. Napoli…”
- Gironi Europa League 2023/24, ecco tutti i gruppi
- Supercoppa europea, Man City-Siviglia si conclude ai rigori