LONGO VENEZIA – Questo pomeriggio, il Venezia ha pareggiato in casa 2-2 contro la Virtus Entella in occasione della 24^ giornata di Serie B. Mancosu al 92′ ha gelato il Penzo.

La situazione dei lagunari, ora a 28 punti, rimane difficile. E tra le mura amiche la vittoria manca dallo scorso 9 novembre, quando la squadra di Dionisi si era imposta per 1-0 sul Livorno.

Una nota positiva provien dall’attacco: la rete del provvisorio vantaggio porta la firma di Samuele Longo, il quale ha segnato al 9′ su calcio di rigore. Per il centravanti di 28 anni di proprietà dell’Inter, approdato nel club di Tacopina a gennaio dopo i primi mesi stagionali all’Espanyol, si tratta della primo gol in maglia arancioneroverde.

LONGO VENEZIA – Con la marcatura di oggi, Longo ha rotto un lunghissimo digiugno: ha realizzato la sua prima rete in un campionato professionistico italiano.

Prima di oggi, l’unico gol con una squadra nostrana lo aveva segnato in Coppa Italia in quel lontano 5 dicembre 2013, quando vestiva la maglia dell’Hellas Verona, precisamente in quella gara persa per 4-1 sul campo della Sampdoria.

Nelle successive esperienze tra le fila di Cagliari, Frosinone e Cremonese – per un totale di 1.494 minuti complessivi – il giocatore non era mai riuscito a gonfiare la rete. In verità, in Sardegna aveva realizzato 2 marcature, ma sempre in Coppa Italia.

Diversamente, molto più positive erano state le annate in Spagna, in particolare la stagione 2016/2017, quando militava tra le fila del Girona: decisive le sue 14 reti in 37 presenze per la storica promozione in Liga dei biancorossi.

La stagione non è finita ed è presto per tirare le somme, ma intanto il tecnico Dionisi può contare su un Longo che ha finalmente rotto il ghiaccio.

FONTE IMMAGINE: www.veneziafc.it

Articolo precedenteNapoli Gattuso Allan: “Non si è allenato come volevo, resta a casa”
Articolo successivoRossi Bojinov Pescara: “E’ un vero combattente, dipenderà da lui” – ESCLUSIVA EC

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui