In vista del mercato di gennaio, il Napoli cercherà di piazzare un colpo a centrocampo per rinvigorire un reparto che è apparso molto in affanno in questo avvio di stagione. Dopo essere stato corteggiato nell’estate 2018 e l’inverno scorso, il club azzurro torna nuovamente all’assalto di Stanislav Lobotka. Il centrocampista slovacco del Celta Vigo corrisponde ad un profilo che s’incastra benissimo con gli obiettivi del club.
Come riporta il sito gonfialarete.com, il costo del cartellino del giocatore è elevato, più che altro per la clausola rescissoria che si aggira sui 50 milioni. Il Napoli però potrebbe essere favorito in caso di passaggio del turno in Champions League, con una migliore disponibilità economica e una carta in più da giocare con il ragazzo.
Ecco cosa scrive il Corriere dello Sport a proposito del calciatore:
“Lo slovacco del Celta Vigo invece è l’idea di Ancelotti per ridare animo a un centrocampo in difficoltà. Non è la prima volta che il nome di Lobotka viene fuori per il Napoli, ma questa può essere quella buona. Soprattutto se gli azzurri passeranno il turno in Champions e rimetteranno in campionato la barca in linea di galleggiamento. Ha una clausola rescissoria di 50 milioni, ma il costo può essere inferiore”.