LLORENTE LAZIO – Uno degli attaccanti con più mercato è Fernando Llorente, attaccante spagnolo di 34 anni; attualmente svincolato dopo le ultime due stagioni al Tottenham. Il suo nome è accostato con insistenza a Inter e Napoli, ma su di lui ci sarebbe anche la Lazio.
Così si legge nel sito de “Il Corriere dello Sport“: “Va definito come sogno e ipotesi di mercato, ma una traccia esiste e i contatti sono confermati. La Lazio ha parlato con l’entourage di Fernando Llorente; e sta provando a capire se ci sono i margini per portare l’ex centravanti della Juve, 34 anni, protagonista nella semifinale di Champions con il Tottenham, a Formello da svincolato.
I costi sono proibitivi e c’è il rischio fondato di partecipare a un’asta a cui potrebbero partecipare Inter, Napoli e Fiorentina; accostate nelle ultime ore a vario titolo nella corsa al gigante di Pamplona. Ecco perché occorre prudenza“.
[df-subtitle]Llorente, l’attaccante che la Lazio vuole regalare a Simone Inzaghi[/df-subtitle]
LLORENTE LAZIO – “Llorente sarebbe un colpo Champions, un attaccante in più da consegnare a Inzaghi accanto a Immobile, Correa e Caicedo. Le richieste del tecnico e l’incertezza del rinnovo dell’ecuadoriano (sinora non ha accettato la proposta della Lazio) hanno spinto Lotito e il ds Tare a riaprire la caccia a una prima punta, forte fisicamente, abile nel gioco aereo.
I contatti tra la Lazio e Llorente esistono da giorni, stanno parlando. Per questo motivo, senza seminare illusioni, è una storia da raccontare ancor prima di capire se la trattativa entrerà davvero in chiusura.
Le indiscrezioni sullo spagnolo avevano cominciato a circolare già un mese fa, ma erano sempre state sottovalutate o non considerate; perché il mercato della Lazio veniva dato per chiuso (dalla società) e il rinnovo di Caicedo probabile (non dal procuratore)“.