LIVERPOOL MANCHESTER CITY – Nella consueta cornice dello stadio di Wembley, a Londra è in palio il Community Shield, conteso fra Liverpool e Manchester City che si ritrovano dopo il duello durato tutta la scorsa Premier League. Anche questa volta, a spuntarla è il City grazie al gol nel primo tempo di Raheem Sterling al 12′.

Manchester che complessivamente merita il vantaggio nonostante i due legni contro uno a vantaggio del Liverpool; tutti nel secondo tempo, palo di Sterling, poi nel giro di un minuto traversa di van Dijk e palo di Salah.

Al 77′, sforzi Reds premiati con il pareggio raggiunto grazie al colpo di testa in area di Matip.

Al 92′, Walker in acrobazia salva miracolosamente su Salah che di testa sembra superare Bravo ma provvidenziale il difensore che di fatto porta ai supplementari il match e ancora protagonista lo stesso Bravo a pochi secondi dalla fine con una parata bassa su Shaqiri.

Si va ai calci di rigore:

GOL di Shaqiri
GOL di Gundogan
SBAGLIA Origi, parata di Bravo
GOL di Bernardo Silva / Lallana / Foden / Chamberlain/ Zinchenko / Salah / Gabriel Jesus

Manchester City vince il Community Shield 2019/2020.

 

[df-subtitle] Il tabellino [/df-subtitle]

LIVERPOOL: Alisson; Alexander-Arnold (67′ Matip), Gomez, Van Dijk, Robertson; Fabinho (67′ Keita), Henderson (80′ Lallana), Wijnaldum; Salah, Firmino (80 Shaqiri), Origi (80′ Oxlade-Chamberlain)

Allenatore: Klopp

 

MANCHESTER CITY: Bravo; Walker, Stones, Otamendi, Zinchenko; Rodri, David Silva (61′ Gundogan), De Bruyne (89′ Foden); Sané (12′ Gabriel Jesus), Bernardo Silva, Sterling

Allenatore: Guardiola

 

Ammoniti: De Bruyne (Manchester City)

 

Qui per tornare in homepage.

Articolo precedenteTottenham – Inter, nerazzurri a Londra: così la gara
Articolo successivoJuventus, niente accordo tra Dybala e lo United. Ora Lukaku…

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui