LIVERPOOL PREMIER LEAGUE – Lasciatemelo dire: il pareggio contro il Manchester United è l’unica nota negativa di un cammino quasi perfetto realizzato da una macchina quasi perfetta. Il Liverpool di Klopp regala gol, spettacolo, gioco e voglia di combattere contro ogni avversario che gli si presenti contro.

Il capolavoro nel derby contro l’Everton (5-2) ha dato dimostrazione della coesione di tutto il gruppo; voler creare qualcosa di importante è alla base del credo di Jurgen. Anche le seconde linee sono fondamentali e tutti si sentono importanti.

Curiosità: grazie al successo contro i Toffees, il Liverpool ha collezionato il 32esimo risultato utile consecutivo e la centesima vittoria in Premier League per Jurgen Klopp.

Gli 8 punti di vantaggio sul Leicester dell’ex Brendan Rodgers sono un ottimo bottino da poter gestire; ma, è ovvio che non bisogna abbassare la guardia e continuare la propria marcia in Premier. Ebbene sì, una Premier che in casa Liverpool manca ormai dalla stagione 1989-1990.

In casa Bournemouth, invece, le cose non vanno per il verso giusto. La compagine allenata da Eddie Howe viene da quattro sconfitte di fila ed è attualmente a +2 sulla zona retrocessione; i Cherries, nei precedenti casalinghi contro i Reds, non sono mai riusciti ad andare in rete.

Bournemouth-Liverpool probabili formazioni:

Bournemouth (4-5-1): Ramsdale; A. Smith, Mepham, Ake, D. Rico; Groeneveld, L.Cook, Lerma, Biling, Fraser; Wilson. All. Howe

Indisponibili: D. Brooks, Stanislas, Daniels, King, H. Wilson.

Squalificati: /

 

Liverpool (4-3-3): Alisson; Robertson, van Dijk, Gomez, Alexander-Arnold; Wijnaldum, Henderson, Oxlade-Chamberlain; Salah, Firmino, Mane. All. Klopp

Indisponibili: Clyne, Matip, Fabinho.

Squalificati: /

Articolo precedenteVerona, Juric: “Atalanta da normale a grande, Gasperini un maestro. Salcedo…”
Articolo successivoKoulibaly al Tottenham: Mourinho vuole il difensore del Napoli

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui