Febbraio è un mese importantissimo per la Champions League poiché in questo periodo si giocheranno tutte le gare d’andata degli ottavi di finale. Uno snodo fondamentale della competizione, che servirà a restringere ulteriormente la rosa delle candidate che alla fine si contenderanno la “Coppa dalle Grandi Orecchie”.

L’urna di Nyon al momento del sorteggio degli accoppiamenti per gli ottavi ha riservato alcuni match ad alto contenuto di spettacolarità. Tra di essi troviamo anche l’ottavo di finale tra Liverpool e Bayern Monaco in programma ad Anfield il 19 febbraio 2019 alle 21:00.

I vicecampioni della passata edizione, impegnati anche nella lotta per il titolo in Premier League, hanno ottenuto la qualificazione agli ottavi di finale non senza patemi d’animo. La squadra di Jürgen Klopp era stata inserita nello stesso gruppo di Paris Saint-Germain, Napoli e Stella Rossa. Un girone tosto, in cui alla fine gli inglesi – pur perdendo tutte le partite in trasferta – l’hanno spuntata qualificandosi al turno successivo insieme al Paris Saint-Germain, beffando il Napoli con la vittoria 1-0 ad Anfield nella gara dell’ultima giornata.

È stato ben più agevole il percorso del Bayern Monaco, inserito nel girone E con Ajax, Benfica e AEK Atene. I bavaresi guidati da Niko Kovac hanno ottenuto la qualificazione agli ottavi mettendo a referto 14 punti frutto di 4 vittorie e 2 pareggi (entrambi con l’Ajax, l’altra qualificata del girone). In grande spolvero durante la competizione, Robert Lewandowski: l’ariete polacco del Bayern è momentaneamente al comando della classifica marcatori di Champions League, con 8 reti realizzate, 2 in più di Lionel Messi, secondo in graduatoria.

[df-subtitle]Liverpool-Bayern: le quote[/df-subtitle]

Consultando le quote Champions League per la sfida degli ottavi di finale Liverpool-Bayern Monaco, si può facilmente evincere come il pronostico dei bookmakers sia a favore della squadra inglese: la vittoria dei ragazzi di Jürgen Klopp su Eurobet.it è offerta a 1,90 la posta iniziale scommessa.

Si tratta di una quota abbastanza alta seppur nettamente inferiore al 3,80 con cui viene bancato il 2 dei tedeschi. Stessa quota del 2 per l’ipotetico pareggio. Trattandosi di due squadre dotate di attacchi stellari (in campo ci saranno fuoriclasse come Salah, Manè, Firmino e Lewandowski…) i quotisti ritengono sia molto probabile che l’incontro regali goal e spettacolo. L’over 2,5 viene offerto a 1,60, mentre l’under 2,5 è quotato 2,20. Anche la possibilità che entrambe le squadre riescano a segnare è ritenuta molto verosimile. Il goal-goal, infatti, è offerto a 1,55 contro il no-goal che viene invece pagato a 2,30.

[df-subtitle]I precedenti di Liverpool-Bayern Monaco[/df-subtitle]

Stando ai dati riportati dal sito ufficiale della UEFA, i destini di Liverpool e Bayern Monaco si sono già incrociati in 5 occasioni in gare ufficiali. Nel testa a testa tra le due squadre regna l’equilibrio: 1 vittoria a testa e 3 pareggi. Nei goal segnati è avanti il Bayern che contro gli inglesi ha segnato 6 reti, una in più rispetto ai Reds. L’ultimo confronto risale alla finale di Supercoppa UEFA del 2001, quando allo Stade Luis II di Monaco il Liverpool di Michael Owen s’impose vincendo 2-3.

Articolo precedenteUCL: Tottenham con un piede ai quarti, il Real soffre ma passa ad Amsterdam
Articolo successivoSiamo ancora sicuri che Cristiano Ronaldo sia stato un bene per la Serie A ?

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui