Lituania Laukzemis: “Vogliamo restare in Lega C. Italia? Potrei competere in Serie B” – ESCLUSIVA EC

Lituania Laukzemis: “Vogliamo restare in Lega C. Italia? Potrei competere in Serie B” – ESCLUSIVA EC

LITUANIA LAUKZEMIS – Di certo, la suddivisione in leghe della Uefa Nations League ha dato ossigeno alle cosiddette Nazionali di minor rilievo, che possono dire la loro con avversari di pari livello. Tra queste c’è la Lituania di Karolis Laukzemis, attualmente seconda nel proprio girone dietro la Bielorussia.

LITUANIA LAUKZEMIS – EuropaCalcio.it ha raggiunto in esclusiva proprio il neo attaccante dell’Hibernians, squadra maltese, che ha rilasciato le seguenti dichiarazioni.

Qual è l’obiettivo della Lituania nella Nations League?

“Il nostro obiettivo principale è rimanere nella Lega C. Se lo raggiungessimo, tutti sarebbero soddisfatti. Attualmente la nostra situazione non è male e possiamo persino lottare per la promozione nella Lega B. Penso che sarebbe un grande risultato per il nostro piccolo paese”.

Raccontaci della rete più bella che hai realizzato…

“Il mio gol più bello è stato quello realizzato nel 3° turno preliminare di Uefa Europa League contro il Sion quando ero al Suduva. Realizzai la rete del 3-0 per noi. E’ stato un tiro al volo dall’interno dell’area che era affollata di giocatori di entrambe le squadre. Colpii la palla con una tecnica perfetta e riuscii a trovare la via del gol tra tutti i giocatori. Anche la rete in Nations League contro la Bielorussia è tra quelle che preferisco”.

Con la maglia del Suduva hai realizzato 25 reti in 84 presenze. Quali sono i momenti che ricordi con maggior piacere?

“Finora è stata la migliore esperienza nella mia carriera. I momenti migliori sono stati quando abbiamo giocato con successo i turni qualificazione alla UEFA Europa League e solo nei playoff ci siamo arresi al gigante bulgaro Ludogorets. Ricordo con piacere anche la vittoria in Supercoppa e la conquista del campionato lituano nel 2017, il primo nella storia del Suduva. Anche quell’anno fui nominato come il miglior giocatore del campionato, quindi è stata come una ciliegina sulla torta. Successivamente questo mi ha aiutato a passare alla massima divisione in Croazia e Slovenia”.

Recentemente hai firmato con l’Hibernians, club maltese. Cosa ti aspetti da questa nuova avventura?

“Innanzitutto sono felice di far parte di questo club. Vedo che è un grande club a Malta. L’Hibernians si sta prendendo cura di me. Abbiamo una buona squadra. Spero e credo che possiamo lottare per il campionato. Personalmente voglio solo rimanere in salute, segnare qualche gol e aiutare la mia squadra a vincere”.

Ti piacerebbe, un giorno, giocare in Italia?

“Sì, certo. L’Italia è uno dei miei paesi preferiti in tutto il mondo. E ovviamente vivere e giocare lì sarebbe un’esperienza incredibile. Il calcio è lo sport principale in Italia e credo che ogni giocatore vorrebbe giocare lì. Penso che potrei competere in Serie B di sicuro”.

Quale squadra italiana segui con maggiore attenzione?

“Non sono un grande fan di nessuna squadra in Italia. Seguo solo i risultati e le squadre in cui giocano giocatori lituani o miei ex compagni di squadra. Recentemente ho iniziato a seguire più da vicino il Palermo. So che è un nome leggendario e che molti grandi giocatori hanno giocato lì. Auguro loro di tornare in Serie A al più presto”.

Presente e futuro di Karolis Laukzemis.

“Domanda difficile. Il presente è qui a Malta. Quello che accadrà in futuro non riesco ad immaginarlo. Se tutto andrà bene a Malta spero di tornare ai livelli in cui giocavo prima. Questo sarebbe il mio più grande desiderio per ora”.

 

RIPRODUZIONE RISERVATA – La riproduzione dell’articolo è consentita previa citazione della fonte EUROPACALCIO.IT.

Resta aggiornato. Ti invieremo una mail solo per le novità


Non ti preoccupare niente SPAM , lo odiamo quanto te.


Warning: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable in /home/europac3/public_html/wp-content/themes/trendyblog-theme/includes/single/post-tags-categories.php on line 7

About author

Cristiano Abbruzzese
Cristiano Abbruzzese 7167 posts

Giornalista pubblicista dal luglio 2012, è il direttore di EuropaCalcio.it.

View all posts by this author →

0 Comments

No Comments Yet!

You can be first to comment this post!

Leave a Reply