LIPSIA SCHICK – Intervistato dall’autorevole giornale tedesco “Bild“, Patrik Schick ha le idee chiare: vuole restare al Lipsia. L’attaccate ceco ha giocato in prestito nel club teutonico dopo due anni deludenti con la maglia della Roma, che nell’estate 2017 lo aveva acquistato dalla Sampdoria per 38 milioni di euro.

Queste le sue parole: “Non ho ancora disdetto l’affitto della casa qui a Lipsia. Io vorrei restare. Ho disputato una grande stagione. Credo nel club e nella filosofia dell’allenatore. Mi piace il suo calcio. Credo che possiamo competere per il titolo in Bundesliga. E anche nella prossima stagione disputeremo la Champions. Qui ho tutto“.

LIPSIA SCHICK

LIPSIA SCHICK – Prosegue: “So che dopo la Champions dovrò tornare a Roma, dove ho due anni di contratto. Se Lipsia e Roma trovano un accordo, posso restare qui. Ma non dipende da me. Quest’anno è tutto più difficile perché il mercato è aperto molto a lungo.

Non ho avuto dubbi sul restare a qui anche oltre il 30 giugno. C’è la Champions League. Specialmente quest’anno, che si giocano gare secche, è più facile andare avanti. C’è la possibilità di arrivare in finale. Ci sono ancora alcuni top club nel torneo, ma abbiamo dimostrato le nostre qualità nei turni precedenti. Abbiamo la possibilità di vincere il torneo. Ma non siamo i favoriti. L’Atletico Madrid è un grandissimo club, ma noi forse siamo un po’ più freschi. Loro giocano stando attenti alla fase difensiva, credo che chi segnerà il primo gol avrà grandi possibilità di passare“.

Articolo precedenteCuccureddu: “Koulibaly uno dei centrali più forti d’Europa. Sarri? Ha capito che alla Juve bisogna gestire i campioni…”
Articolo successivoGiuseppe Sabadini: “Milan, Pioli e Ibra ottimo binomio. Gattuso si fa amare dal gruppo. Koulibaly è una certezza”

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui