Mercato Inter: grazie alla vittoria ottenuta all’Olimpico, i nerazzurri si sono garantiti il riscatto di Marko Arnautovic: le condizioni

Il sacco di Roma effettuato ieri nel corso della trasferta all’Olimpico, contro i giallorossi, ha permesso all’Inter di mettere altri punti in cascina per lo Scudetto e ufficializzato un trasferimento di mercato secondo le condizioni pattuite in estate con il Bologna. Marko Arnautovic, infatti, dalla serata di ieri, può considerarsi ufficialmente un calciatore nerazzurro a tutti gli effetti, per la seconda volta, considerando la prima avventura del 2010. Le condizioni pattuite dalla società nerazzurra con quella emiliana, prevedevano un riscatto obbligatorio al primo punto ottenuto dai meneghini dopo il 5 febbraio 2024. Subentrato sul terreno di gioco per uno stremato Lautaro Martinez, l’attaccante austriaco è riuscito a finire sul tabellino del match confezionando l’assist per Alessandro Bastoni, autore del 2-4 che ha chiuso definitivamente la contesa tra Roma e Inter.

Nel corso di questa stagione, il centravanti classe 1989 ha trovato la via del gol solamente in un’occasione, nella trasferta di Marassi, contro il Genoa, ma ha sostituito degnamente Lautaro nel brevissimo periodo di assenza dell’argentino. Il rendimento dell’austriaco, sino a questo momento della stagione, è stato decisamente condizionato dall’infortunio muscolare subito il 24 settembre ad Empoli, che ha obbligato l’ex Bologna a restare a risposo fino a inizio novembre. Il trentacinquenne, dunque, potrà ufficialmente proseguire la propria avventura a Milano, sponda nerazzurra, grazie alla particolare clausola pattuita tra Inter e Bologna. Il nuovo accordo in essere con i nerazzurri prevede una nuova scadenza contrattuale fissata al 30 giugno 2025.

Oltre all’articolo: “L’Inter espugna Roma e riscatta ufficialmente Arnautovic: l’accordo”, leggi anche:

Articolo precedenteEsonero Dionisi-Sassuolo: “Leggo i giornali, ascolto le voci, ma…”
Articolo successivoCamarda, gol d’antologia: Milan, un mese per blindare il gioiello

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui