LIGUE 1 PSG CAMPIONE – Il Paris Saint-Germain è ufficialmente campione di Francia. E’ la nona volta nella sua storia, la settima negli ultimi otto anni. Lo ha deciso la Lega calcio francese che ha quindi scelto di congelare la classifica di Ligue 1, utilizando il criterio punti fatti/giornate disputate. Al momento della sospensione a causa dell’emergenza Coronavirus, Icardi e compagni erano saldamente al comando con 12 punti di vantaggio sulla loro più immediata inseguitrice, il Marsiglia e quindi il titolo se lo aggiudicano i parigini.

Questi i verdetti del campionato: Psg, come detto, campione di Francia; Marsiglia e Rennes in Champions anche se i rossoneri partiranno dai preliminari; Lille, Reims e Nizza in Europa League (a meno che alla fine non si disputino le finali delle coppe nazionali che potrebbero privare Reims e Nizza della loro qualificazione); Amiens e Tolosa retrocesse in Ligue 2; Lorient e Lens promosse dalla Ligue 2.

LIGUE 1 PSG CAMPIONE – Beffa atroce per il Lione che, settimo in classifica al momento della sospensione della Ligue 1, rimarrà fuori dalle Coppe europee. A meno che non vinca l’edizione in corso della Champions League o non batta il Psg nella finale di Coppa di Francia.

Non è ancora chiaro, infatti, se queste due competizioni potranno essere svolte e portate a termine nei prossimi mesi. Infatti, anche se il Governo ha disposto un blocco delle attività sportive fino a settembre, resta possibile che vengano disputate le finale di Coppa di Francia e Coppa di Lega ad agosto, a porte chiuse, se il discorso Covid-19 sarà scemato. I club hanno già fatto richiesta di giocare queste due gare per fornire alla UEFA i nomi reali delle squadre qualificate alle Coppe. Non si dovesse giocare, invece, andrebbero in Europe League, come detto, Reims e Nizza.

Articolo precedenteGravina: “Non firmo lo stop del campionato. Sul torneo 2020/21…”
Articolo successivoCristovao Jovic: “Inadatto a giocare da unica punta, in Italia perfetto nell’Atalanta”- ESCLUSIVA EC

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui