[df-subtitle]Il tecnico francese è stato intervistato da uefa.com[/df-subtitle]
Le sue dimissioni da allenatore del Real Madrid hanno fatto scalpore, ma considerando ciò che è riuscito a fare nella squadra spagnola – sia da giocatore che da allenatore – la sua volontà di lasciare per provare nuove esperienza, sembra più che plausibile. Stiamo parlando di Zinedine Zidane, allenatore ora libero da qualsiasi vincolo e in attesa di chiamata. La panchina del Manchester United sembra aspettarlo ma intanto lui si confessa a uefa.com, parlando della sua esperienza passata nel Madrid:
LIGA O CHAMPIONS? – “Per me non c’è differenza. Ho sempre preparato le partite con lo stesso livello d’impegno. In qualsiasi caso, quando stai allenando il Real Madrid, devi vincere tutto, mentendo un certo livello di gioco. Questa è la mia filosofia. La chiave del successo? Sono sempre rimasto fedele alla mia filosofia di calcio che ho poi trasmesso ai miei giocatori, indipendentemente da chi fossero gli avversari”.
LA CHAMPIONS PIU’ SPECIALE? – “Tutte e tre sono state speciali. La prima si discosta dalle altre perché è stata la prima da allenatore. La seconda è stata più intensa e simbolica, contro la Juventus e con un atteggiamento eccezionale nel secondo tempo. La terza ha coronato le mie tre stagioni come allenatore del Real Madrid”.