[df-subtitle]L’allenatore del Real Madrid parla dei suoi due portieri[/df-subtitle]

L’arrivo di Courtois tra le fila del Real Madrid non ha scomposto neanche un pò il quattro volte campione d’Europa con le merengues, Keylor Navas. Il portiere costaricane ha sfornato una prestazione esemplare contro la Roma in Champions League e pare che Lopetegui voglia schierarlo titolare in Europa, mentre a Courtois toccherà difendere la porta nella Liga. Situazioni simili si sono già verificate nei top club – Ter Stegen-Bravo nel Barcellona – ma alla fine uno dei due ha avuto la meglio ed è diventato titolare in entrambe le competizioni.

I giornalisti spagnoli stanno parlando molto di questo dualismo tra estremi difensori nel Madrid, ma l’allenatore Lopetegui ha voluto smorzare i toni e in conferenza stampa ha dichiarato:

“Il dualismo tra Courtois e Navas? Si stanno allenando in maniera fenomenale, lottando. C’è una certa naturalità in tutte le situazioni. Le cose sono più semplici a livello professionale di quanto si pensa. Sono entusiasta di ciò che stanno facendo”.

Durante la conferenza stampa, c’è stata anche una domanda riguardante Vinicius Junior, talento brasiliano finito clamorosamente nel Castilla: “Se Vinicius sarà nella lista dei convocati per domani? Vedremo. La lista la daremo domani e vedremo. Puoi chiedermi di Vinicius e di altri suoi compagni. Prenderemo sempre delle decisioni in base a ciò che può essere migliore per la squadra”.

Articolo precedenteNapoli, Koulibaly: “Ancelotti un maestro, stiamo cercando un equilibrio”
Articolo successivoDalla Francia: PSG, probabile l’addio di Thiago Silva. Quattro big italiane su di lui

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui