Lettera Infantino: “Il calcio può aiutare il mondo a riprendersi”

Lettera Infantino: “Il calcio può aiutare il mondo a riprendersi”

LETTERA INFANTINO – Il Presidente della Fifa Gianni Infantino è sceso in campo in prima persona per combattere la lotta al Coronavirus; tramite una lettera ai membri e alle parti interessate della federazione mondiale del calcio, Infantino ha voluto sensibilizzare la gente a seguire tutte le direttive indicate dall’OMS.

Ecco il testo della nota.

Ora dobbiamo fare tutto il possibile per proteggere tifosi, giocatori, allenatori e tutti gli altri coinvolti nel nostro bellissimo gioco. Soprattutto, le autorità calcistiche devono adottare tutte le misure necessarie per prevenire una più ampia diffusione del virus nella comunità.

In collaborazione con l’Oms, stiamo lanciando iniziative di sensibilizzazione; progettate per fornire raccomandazioni pratiche e misure per affrontare la diffusione del Covid-19.

La salute in primo luogo e la solidarietà sportiva dovrebbero essere i principi chiave che guidano il processo decisionale in questo importante momento nel tempo; e sono sicuro che l’intera comunità calcistica sarà all’altezza dei grandi valori del nostro sport.

Lo sport in generale e il calcio, in particolare – spiega Infantino – possono, e credo che lo faranno, svolgere un ruolo importante nell’aiutare il nostro mondo a riprendersi una volta che, speriamo prima o poi, torneremo alla normalità.

Le circostanze difficili offrono l’opportunità alle persone di riunirsi, mostrare cosa possono fare in uno spirito collettivo ed emergere più forti e meglio preparate per il futuro. Sappiamo che questo è uno di quei momenti” ha chiosato Gianni Infantino.

Resta aggiornato. Ti invieremo una mail solo per le novità


Non ti preoccupare niente SPAM , lo odiamo quanto te.


Warning: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable in /home/europac3/public_html/wp-content/themes/trendyblog-theme/includes/single/post-tags-categories.php on line 7

About author

Cristiano Abbruzzese
Cristiano Abbruzzese 6668 posts

Giornalista pubblicista dal luglio 2012, è il direttore di EuropaCalcio.it.

View all posts by this author →

0 Comments

No Comments Yet!

You can be first to comment this post!

Leave a Reply