Leicester da urlo: gli uomini di Rodgers tallonano il Liverpool di Klopp

Leicester da urlo: gli uomini di Rodgers tallonano il Liverpool di Klopp

NUMERI DA URLO – Il sorprendente campionato del Leicester di Brendan Rodgers va avanti spedito. Le foxes continuano a inanellare numeri statistici paurosi; con l’obiettivo di mettere fiato sul collo al Liverpool campione d’Europa.

Sono ben sei le vittorie consecutive per Vardy & co., otto nelle ultime 9 di Premier League. Numeri che impensieriscono il Manchester City di Guardiola, staccato di tre punti dal Leicester; e relegato al terzo posto in classifica.

Una di questa vittorie ha rappresentato pure un vero e proprio record in Premier, ovvero il 9-0 al Southampton. Risultato travolgente non arrivato per caso: il gioco offensivo e rapido da parte della compagine di Rodgers, sta mettendo in seria difficoltà qualsiasi avversario.

Nonostante la partenza dolorosa di un perno difensivo come Maguire – approdato allo United – le foxes hanno la miglior difesa del campionato, avendo subito solamente 9 reti in 14 giornate. Merito della coppia Soyuncu-Evans, affidabile e alla quale Rodgers non rinuncerebbe per nessuna ragione al mondo.

Le grandi prestazioni difensive arrivano non solo grazie ai due centrali difensivi; ma anche a terzini di spessore come Chilwell – oramai entrato nel pieno giro della nazionale inglese – e al portoghese Ricardo Pereira. Oltre che a Kasper Schmeichel, “superstite” assieme a Vardy del Leicester campione d’Inghilterra 2015-2016.

TIELEMANS-MADDISON TOP – A centrocampo le esplosioni di calciatori come il n.10 Maddison; e l’eterna promessa belga, Tielemans – sempre più leader di questa squadra – stanno facendo la differenza per gli attaccanti in avanti.

La loro visione di gioco e predisposizione offensiva sono di vitale importanza per il bomber Jamie Vardy. Sempre più capocannoniere di questa Premier con 13 reti e 3 assist. Una stagione da incorniciare e che è destinata a essere la migliore per le foxes dopo quella vincente agli ordini di Ranieri.

L’obiettivo del Leicester è quello di continuare a valorizzare il progetto vincente avviato dal compianto presidente thailandese Vichai Srivaddhanaprabha. Tragicamente scomparso lo scorso anno per via di un incidente in elicottero, proprio nei pressi del King Power Stadium.

Resta aggiornato. Ti invieremo una mail solo per le novità


Non ti preoccupare niente SPAM , lo odiamo quanto te.

About author

Francesco Rossi
Francesco Rossi 2430 posts

Classe 1988, laureato in Comunicazione di Massa. Appassionato di calcio, motociclismo e tennis. Particolarmente interessato a Premier League e Liga Spagnola. Parla due lingue straniere, inglese e spagnolo, amante dell'ambito sportivo giornalistico internazionale e di periodici esteri (AS, Marca,The Sun, BBC Sport).

View all posts by this author →

0 Comments

No Comments Yet!

You can be first to comment this post!

Leave a Reply