Lazio-Roma 0-0, le parole dei protagonisti

Lazio-Roma 0-0, le parole dei protagonisti

Di Francesco

L’impressione è che la Roma avesse potuto far meglio, interpretando il derby in maniera forte sin dalle prime battute. Di Francesco spiega i motivi:

“Dobbiamo esser bravi a interpretare tutte le partite nel miglior modo possibile, obiettivamente abbiamo vissuto una settimana esaltante, respiravamo un’aria diversa. In certi momenti la Lazio aveva più determinazione, ma siamo stati comunque bravi a reggere. Credo fortemente che la nostra crescita debba passare da queste fasi, devi preparare tutte le partite allo stesso modo”.

“Dobbiamo migliorare nelle qualità, nell’ultimo passaggio, dobbiamo esprimere diverse soluzioni. Non è un caso che le nostre migliori occasioni siano arrivate dalle corsie esterne, abbiamo grandi capacità in questo senso, in allenamento spingiamo molto su questo aspetto”.

“La Lazio è una squadra che ha molta fisicità, spesso non ti permette di esprimere quelle che sono le tue qualità. Vorresti osare più fantasia, ma la loro struttura ti mette in difficoltà”.

Pallotta

Nel post partita di Sky Sport è intervenuto anche il presidente Pallotta, rimasto a Roma per vedere il derby dopo l’esaltante notte di Coppa Campioni, che l’ha visto protagonista di un tuffo a Piazza del Popolo “viralmente” diffuso nel web.

“Una settimana molto difficile, è ottimo conquistare almeno un punto. Abbiamo avuto diverse occasioni, purtroppo non è arrivato il gol decisivo. Adesso non dobbiamo pensare al Liverpool, ma alle altre partite di campionato che dovranno portarci in Champions anche il prossimo anno. Coi reds possiamo passare il turno, abbiamo qualità importanti, ce la giocheremo. Per il prossimo anno non abbiamo alcuna intenzione di vendere Alisson, un grande portiere”.

Previous Padova-Albinoleffe, Bisoli: "Partita combattuta, siamo sul pezzo"
Next Liga: Torres fa 100 con l'Atletico, il Real vince a Malaga

0 Comments

No Comments Yet!

You can be first to comment this post!

Leave a Reply

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.