Mercato Lazio: Maxime Lopez primo nome in agenda. Sarri chiede un playmaker alla Jorginho
La stagione della Lazio è stata fino a questo momento altalenante, anche se nelle ultime settimane il lavoro di Maurizio Sarri sembra vedersi maggiormente. Ciononostante, la prima annata biancoceleste è comunque al di sotto delle aspettative.
SARRI METTE GLI OCCHI SU MAXIME LOPEZ: PRIMO OBIETTIVO DELLA LAZIO PER LA MEDIANA
Insieme ad altri fattori, ciò è dovuto specialmente ad un playmaker che quasi mai è riuscito a lasciare un segno evidente della filosofia di gioco del tecnico toscano. Un ruolo senza un padrone, del quale Sarri ha disperatamente bisogno. Un padrone come lo è stato Jorginho nei tre spettacolari anni a Napoli. Per questo, stando a Calciomercato.com, il primo nome sull’agenda è quello di Maxime Lopez del Sassuolo. Ed i dati relativi al giocatore fanno capire come mai Sarri abbia tutto l’interesse nel portarlo nella capitale.
In 26 gare di campionato giocate è il giocatore con il maggior numero di passaggi effettuati (1911), davanti a maestri del palleggio come Brozovic (2°) e Fabian Ruiz (5°). Segno tangibile di come la personalità non manchi sostituendosi perfettamente a quel Locatelli che nella scorsa stagione deteneva il record in questa speciale classifica.
Lazio-Maxime Lopez
Maxime Lopez, infatti, gioca di media 73,5 palloni a partita e la percentuale di passaggi completati è al pari al 91%. Cataldi e Leiva? Il primo ne gioca 41 (89%) ed il secondo 32 (91%) di media a partita. Esattamente quanto il regista del Sassuolo è in grado di produrre da solo. Numeri da nuovo Jorginho, un tassello che a Sarri manca da troppo tempo.
LEGGI ANCHE, AD ESEMPIO:
Napoli, per la mediana piace Tameze del Verona
Lazio, obiettivo portiere per la prossima stagione: Kepa il favorito
Intervista Balotelli: “Qualitativamente nulla da invidiare a Messi e Ronaldo”
Dall’Inghilterra: Rangnick vuole Osimhen per il dopo Ronaldo