iGuendouzi e la scelta della Lazio – Il nuovo centrocampista della Lazio Matteo Guendouzi ha dichiarato ai microfoni della società biancoceleste i motivi che lo hanno portato a scegliere il club della capitale come nuova avventura della sua carriera: tra le ragioni principali, la presenza di Maurizio Sarri.

Lazio, Guendouzi: “Sarri determinante per la mia scelta”

Guendouzi e la scelta della Lazio – Queste le sue parole ai microfoni biancocelesti: ““Ciao a tutti, mi chiamo Matteo Guendouzi, ho 24 anni, sono francese e sono un centrocampista. Sono appena arrivato alla Lazio, sono qui da poco meno di due settimane. Ho scelto la Lazio prima di tutto perché è un grandissimo club sia a livello italiano sia europeo, con una grandissima storia. Hanno vinto tanti trofei nel passato. Volevo far parte di un grande club familiare all’interno del quale posso crescere e continuare a migliorare. Mi piacerebbe tanto vincere qualcosa con la Lazio. I vari incontri che ho avuto con il club mi hanno mostrato un grande interesse nei miei confronti, accompagnato da un vero progetto.

Guendouzi e la scelta della Lazio – Sulla presenza di Sarri, determinante per la sua decisione di venire in Italia, ha detto: “La presenza di un bravissimo allenatore come Sarri che mi ha spinto a venire, perché oltre all’aspetto umano condivido la stessa filosofia calcistica e le sue idee di gioco: mi aiuterà a migliorare e crescere. Chiaramente sono molto giovane e con lui potrò migliorare tantissimo. Come ho già detto, ho tantissima voglia di vincere trofei con questo grande club e di scoprire lo stadio con i fantastici tifosi. Lo so che l’allenatore ha detto che mi sono sentito a mio agio sin dall’arrivo ed è vero. Sono stato accolto benissimo dall’allenatore e dalle persone che lavorano nel club. Mi spiegano molto bene le cose, come difendere, come attaccare e cosa l’allenatore si aspetta da me. Ho fatto pochissimi allenamenti, ma è come se avessi fatto varie stagioni.”

Lazio, Guendouzi: “Sarri determinante per la mia scelta”

Guendouzi e la scelta della Lazio – Chiosa finale sugli obiettivi stagionali di squadra ma anche personali: ” La Lazio è un grande club, quest’anno gioca la Champions. Questa squadra è fatta per vincere e andare molto lontano, so che sul campo dimostrerò le mie qualità oltre al fatto che condivido il sistema di gioco dell’allenatore. E come ho detto mi potrà far crescere sia come uomo sia come calciatore. Sono molti i motivi per cui sono venuto alla Lazio”.

Leggi anche: 

  1. Gironi Europa League 2023/24, ecco tutti i gruppi
  2. Supercoppa europea, Man City-Siviglia si conclude ai rigori

 

Articolo precedenteEndrick: “Real Madrid, non vedo l’ora. Giocare con Mbappè…”
Articolo successivoSalernitana, continua il caso Dia: scontro aperto con la società

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui