L’eventuale addio di Milinkovic-Savic alla Lazio non dovrà far cogliere impreparata la dirigenza: si punta al mercato estero
In attesa di allontanare le nubi da Formello a fronte degli ultimi risultati non certo esaltanti e centrare, così, la matematica qualificazione alla prossima Champions, la lista delle preferenze di Maurizio Sarri in vista del mercato comincia a delinearsi. L’eventuale conseguimento del quarto posto, consentirebbe alla Lazio di allestire una rosa ancor più competitiva su tutti i fronti. Anche perché, in estate, la società biancoceleste dovrà ovviare la possibile partenza di Milinkovic-Savic, a causa della scadenza di contratto fissata per il 2024.
Il tecnico toscano si ritroverà, dunque, a dover sfogliare la margherita per la zona nevralgica del campo, la quale necessiterà di due o più innesti. Tra i candidati a vestire la maglia biancoceleste della prossima stagione, risultano sicuramente obiettivi di vecchia data del calibro di Zielinski e Loftus-Cheek, i cui rispettivi contratti con Napoli e Chelsea scadranno nel giugno 2024.
Secondo quanto riportato da Il Corriere dello Sport, in edicola stamane, il nome che potrebbe finire in cima alla lista dei desideri di Sarri potrebbe risultare Gedson Fernandes, centrocampista classe 1999 del Besiktas. Il portoghese, autore di un’ottima stagione col club turco, ha una valutazione piuttosto elevata: 20 milioni di euro, di cui 10 milioni da corrispondere al Benfica, ex squadra di Fernandes. Il mediano apporterebbe qualità e quantità al centrocampo di una Lazio alle prese con la grana Milinkovic-Savic, col sergente in procinto di congedarsi dopo otto stagioni.
Oltre all’articolo: “Lazio, casting per il sostituto di Milinkovic Savic: nome a sorpresa”, leggi anche: