LA ROMA PASSA A NEW BALANCE: NUOVE VESTI PER I GIALLOROSSI
La Roma si gode una bella vittoria sul campo, arrivata contro l’Udinese: 3-0 netto e importante per umore e classifica, visto che la squadra di Fonseca si è issata al terzo posto solitario. I giallorossi continuano con il loro cammino. Anche se in difficoltà di risultati con le grandi, sono stati poi senza problemi con chi li insegue in classifica. E in attesa del weekend, dove andranno a fare visita a Inzaghi a Benevento, in settimana arriveranno notizie importanti per il futuro.
La Roma passa a New Balance
Infatti, come riportato da calciomercato.com, nei prossimi giorni verrà ufficializzata la nuova partnership con New Balance, pronta a prendere il posto di Nike. Si tratta dell’ultima mossa di Francesco Calvo, direttore marketing che ha lasciato per motivi personali, con la posizione che al momento è ancora vacante. Un accordo diverso da quello che scade con Nike, sia per cifre che per royalties.
L’intesa con Nike è stata risolta anticipatamente, come ha reso noto il comunicato dello scorso luglio. Un accordo decennale che doveva scadere nel 2023 e che prevedeva una base di 4 milioni di euro a stagione, più bonus, oltre a circa 1 milione ulteriore di ricavi per quanto riguarda la fornitura di prodotti.
La Roma passa a New Balance
Ora, con New Balance i ricavi saranno tra i 3 e i 4 milioni di euro lordi, ma le royalties saranno decisamente a favore della Roma: circa il 40%, mentre con Nike era tra il 7,5% e il 12.
LEGGI ANCHE:
Lipsia-Liverpool, conferenza Klopp: “In Champions League si riparte da zero”
Euronumeri 22 giornata: 100 volte Insigne. Spezia Milan non sorprende…
Napoli agente Insigne: “Ammutinamento? Non fu lui il capo”
Mercato in uscita Torino: il difensore granata Bremer piace al Liverpool
Sampdoria Damsgaard: Inter e Juve interessate al gioiello della Samp
Barcellona, Koeman: “Non sarà Messi vs Mbappé ma abbiamo bisogno di loro nella miglior forma”