La Champions sintesi:
Si sono concluse ieri, con le ultime due partite giocate alla JOHAN CRUIJFF ARENA e all’OLD TRAFFORD , le gare di andata dei quarti di finale di Champions League.
Turni che non sono ancora decisi bensì , ancora del tutto aperti , con la paura e il ricordo delle rimonte avvenute negli ottavi di finale.
Nel complesso sono state 4 partite ben giocate e concluse con i seguenti risultati:
Liverpool-Porto 2-0 ;
Totthenam-Manchester City 1-0 ;
Ajax – Juventus 1-1 ;
Sponda Liverpool
Ad Anfield, il Liverpool rispetta i pronostici e vince per 2-0 grazie ai gol di Keita e Firmino . La squadra di Klopp ha un piede già in semifinale ma ad Oporto nulla è ancora deciso . Infatti la squadra portoghese ha già rimontato un 2-0 con la Roma negli ottavi di finale.
Sorpresa Tottenham
Sempre in Inghilterra , spostandoci nella capitale , il Totthenam si impone per 1-0 nel derby contro il Manchester City. La partita è decisa dal gol di Son e dall’ errore dagli undici metri di Aguero. Un Match vivace e molto fisico dove il gioco della squadra di Guardiola non è riuscito a imporsi. Pero il passaggio del turno non è ancora chiuso e si deciderà nella casa del City dove il Totthenam dovrà difendere a denti stretti 1-0 .
Barcellona fortunato?
A Manchester , sponda United , è la squadra di Valverde che si impone per 1-0 grazie all’autorete di Shaw. “Blaugrana” che grazie a due immensi Messi e Suarez impongono il loro gioco e si possono giocare nel proprio stadio , il passaggio del turno con 2 risultati favorevoli su 3 . Occhio però ai ragazzi di Solskjear, che di rimonte se ne intendono e potrebbero emulare l’impresa del Parco dei Principi dove hanno ribaltato il 2-0 a favore del PSG.
La bella gioventú
Per ultimo , ma forse il match più bello da vedere , è stato il pareggio di 1-1 tra Ajax e Juventus . Trasportati dai gioiellini di casa come Ziyech ,De jong , Neres e il fenomeno Cristiano Ronaldo , le due squadre si sono date battaglia fino al 95esimo . Match però ancora aperto e da decidere all’Allianz Stadium , fortino della Juventus nella quale tra rimonte e vittorie è difficile imporsi .
Grazie a Luca Sinesi