In una lunga intervista uscita stamattina in esclusiva sul quotidiano spagnolo “Marca“, il centrocampista della nazionale croata e del Real Madrid, Mateo Kovacic, parla delle sue tre stagioni fin’ora disputate a Madrid.
“Vorrei giocare di più e quindi sto valutando la scelta di andare in un altro club. So che a Madrid il livello è altissimo e lo dimostrano le tante vittorie di questi anni, ma io voglio giocare, non riesco a stare lontano dal campo.
Con Lopetegui non ho ancora parlato, ma credo che cambierebbe poco. Restare in panchina tutto questo tempo sta influendo sulla mia crescita, sul mio ruolo anche in nazionale, ed è per questo che non sono contento e voglio cambiare aria. Il Real Madrid è una squadra formidabile e io forse sono troppo giovane per rendere al livello dei titolari”
In Italia la Juventus già in passato gli fece una corte quasi spietata, Kovacic, classe ’94 centrocampista duttile e ancora dal ruolo non ben definito, fa gola però a molti altri club in giro per l’Europa.