Kompany e Sergio Ramos incoronano Van Dijk: “Merita il Pallone d’Oro”

Kompany e Sergio Ramos incoronano Van Dijk: “Merita il Pallone d’Oro”

VAN DIJK PALLONE D’ORO IN VISTA – L’assegnazione del Pallone d’Oro in questa stagione è una faccenda sempre più incerta e complicata. In molti si domandano chi vinca tra Lionel Messi e Cristiano Ronaldo, i due nomi più rinomati e più vincenti degli ultimi anni.

L’asso argentino e quello portoghese non hanno fatto i conti con il nome più sponsorizzato degli ultimi mesi: Virgil Van Dijk. L’olandese ha trionfato davanti ai due fuoriclasse al Player of the Year della UEFA, e in molti sono rimasti sorpresi dalla vittoria del difensore del Liverpool davanti a Leo e CR7.

La realtà è che Van Dijk il premio lo ha meritato tutto. Parola di Vincent Kompany e Sergio Ramos.

ELOGI A NON FINIRE – Virgil piace proprio a tutti, specialmente ai colleghi difensivi. Sergio Ramos ha dichiarato nei giorni scorsi che il gigante di Breda merita il trofeo al 100 %, ricordando come la sua stagione incredibile stagione passata con il Liverpool. Oggi è stato il turno di Kompany.

L’ex capitano del Manchester City si è sbilanciato anche troppo con gli elogi, dichiarando che la grandezza di Van Dijk in Premier League è unica. Superiore a quella che fu di Rio Ferdinand e John Terry. Non due nomi qualsiasi.

E pensare che qualche giorno fa, Ferdinand – da sempre nel mirino dei tifosi del Liverpool per la sua esultanza al gol di Messi nell’ottavo di finale di Champions con il Barcellona lo scorso anno – affermò di essere sorpreso dalla vittoria di Van Dijk al UEFA Best Player.

Invidia? Forse. La realtà è che il classe 1991 olandese potrebbe alzare il trofeo nei prossimi mesi. Davanti a Messi e CR7.

Resta aggiornato. Ti invieremo una mail solo per le novità


Non ti preoccupare niente SPAM , lo odiamo quanto te.

About author

Francesco Rossi
Francesco Rossi 2405 posts

Classe 1988, laureato in Comunicazione di Massa. Appassionato di calcio, motociclismo e tennis. Particolarmente interessato a Premier League e Liga Spagnola. Parla due lingue straniere, inglese e spagnolo, amante dell'ambito sportivo giornalistico internazionale e di periodici esteri (AS, Marca,The Sun, BBC Sport).

View all posts by this author →

0 Comments

No Comments Yet!

You can be first to comment this post!

Leave a Reply